mercoledì 13 maggio 2015

CHAMPION, MARIE LU

TITOLO: Champion
AUTORE: Marie Lu
EDITORE: Piemme
Pagine: 325
Costo: 16,50€
Valutazione: 4,5/5
TRAMA:Per il bene della Repubblica, June e Day hanno rinunciato all'amore che provano.
In cambio, June è tornata nelle grazie dell'élite, mentre Day ha raggiunto i vertici della gerarchia militare. Purtroppo è esattamente per il bene della Repubblica che sono chiamati di nuovo a lavorare fianco a fianco. Ma le richieste del nuovo governo non si limitano a questo. June dovrà convincere l'unica persona che ama a sacrificare tutto quello a cui tiene per salvare migliaia di vite sconosciute. Il che significa usare il proprio fascino, non dire tutto, fingere una convinzione che non ha e, quel che è peggio, sapere che Day non saprà rinunciare a fare la cosa giusta, costi quel che costi.

Commento: Vi ho già parlato dei libri precedenti e ne ho fatto un commento molto positivo, ma secondo me questo è il migliore della trilogia. Un finale veramente fantastico che da un certo punto di vista sembra anche abbastanza ovvio dall'altro è pieno di suspense e di scene inaspettate. Il finale è la parte che mi ha lasciato più sconvolta non me lo sarei mai aspettata. Quando ho finito il libro mi è dispiaciuto molto perché sapevo che non avrei più sentito parlare di June e Day. In questo libro facciamo conoscenza in maniera più approfondita di June rispetto ai primi due libri, lei parla molto più di sé ed è meno calcolatrice in quello che fa, anche Day in questo libro cambia molto lo vediamo sotto punti di vista diversi. Se avete letto Legend e Prodigy ovviamente non potete perdervi Champion perché, come ho già detto, è il finale migliore che ci si potesse aspettare da una trilogia fantastica come questa.

Nessun commento:

Posta un commento

COME VALUTO UN LIBRO: ⭐️ La storia non mi è piaciuta e c'è mancanza di grammatica ⭐️⭐️ Storia carina ma la scrittura lascia un po' a desiderare ⭐️⭐️,5 (la sufficienza) la storia è molto carina, possono esserci delle sviste nella battitura ⭐️⭐️⭐️ La storia mi è piaciuta ma mi è mancato qualcosa ⭐️⭐️⭐️,5 Bella storia, stile coinvolgente ⭐️⭐️⭐️⭐️ Molto bello ⭐️⭐️⭐️⭐️,5 Quasi perfetto ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ L'ho adorato