giovedì 7 maggio 2015

LA CONFRATERNITA DEL PUGNALE NERO, J.R.WARD

TITOLO: Il risveglio
AUTORE: J.R.Ward
EDITORE: BUR Rizzoli
Pagine: 488
Costo: 9,00 €
Valutazione: 5/5
TRAMA: A Caldwell, NY, i vampiri vivono tra gli umani, ultimi superstiti di un'antica stirpe: braccati dai lesse, uomini che hanno venduto la propria anima e si sono trasformati in spietati assassini, stanno combattendo per la loro sopravvivenza. Nessuno è a conoscenza di questa guerra, ma un giorno l'ultimo vampiro purosangue rimasto sulla terra fa irruzione nella vita della giovane cronista di nera Beth Randall. Il feroce e pericoloso Wrath mostra alla ragazza un mondo di cui non sospettava l'esistenza: Beth scopre infatti che Darius,il padre che non ha mai conosciuto, era un vampiro e che prima di morire ha chiesto a Wrath di proteggerla e assisterla…

Questo è il primo volume della serie dedicata alla Confraternita del Pugnale Nero.

J.R.Ward è laureata in giurisprudenza. Dopo aver lavorato per anni come dirigente in una delle più prestigiose istituzioni medico-universitarie di Boston, si è dedicata                   esclusivamente alla scrittura.
Commento: La serie della Confraternita del Pugnale Nero è ricca di passione, con personaggi stupendi di cui vi innamorerete e non vedrete l'ora di leggere un romanzo dietro l'altro per poter conoscere la storia di ogni componente della confraternita. Dopo questo primo romanzo ne sono usciti altri 11 che sono
  1. Quasi tenebra
  2. Porpora
  3. Senso
  4. Possesso
  5. Oro sangue
  6. Riscatto
  7. Tu sei mio
  8. Ferita
  9. Rinascita
  10. Il cerchio degli amanti
  11. Il re
Io questa serie la adoro e sto ancora aspettando il seguito, ebbene sì dopo 12 libri la serie non è ancora conclusa. Questa serie, per me, è una delle migliori che io abbia mai letto sui vampiri.

Nessun commento:

Posta un commento