martedì 5 maggio 2015

LEGEND, MARIE LU

TITOLO: Legend
AUTORE: Marie Lu
EDITORE: Piemme
Pagine: 259
Costo: 16,50€
Valutazione: 4/5
TRAMA: Los Angeles, Stati Uniti. Il Nord America è spaccato in due parti, la Repubblica e le Colonie, e la guerra sembra destinata a non finire mai. A quindici anni, June è già una promessa della Repubblica. Nata in una famiglia ricca e prestigiosa, oltre a una bella casa, un mucchio di soldi e la possibilità di frequentare le scuole migliori,possiede anche un vero talento nel cacciarsi nei guai e senza l'intervento di Metias, il fratello maggiore, probabilmente qualcuna delle sue bravate all'accademia militare sarebbe già finita male. Dalla morte dei genitori, Metias è l'unico su cui può contare, almeno fino al giorno in cui viene ucciso in circostanze misteriose.
Il primo sospettato è Day, un ragazzo della stessa età di June, ma nato e cresciuto nei bassifondi della Repubblica. Ed è anche il criminale più ricercato del paese. Da quel giorno, June ha un unico desiderio: vendicare Metias. Ma per lei e Day il destino ha altri piani.
Commento: All'inizio è un po' difficile comprendere la storia perché l'America di cui parla è molto diversa da quella attuale, ma appena si inizia a capire la storia scorre molto bene. Un particolare che mi è piaciuto molto è l'intreccio della prospettiva della storia perché prima la si vede secondo June e poi secondo Day. La storia è molto bella perché è piena d'azione e di una storia d'amore abbastanza particolare. Consiglio di leggere anche il secondo, il terzo ho appena iniziato a leggerlo però mi sembra una grande conclusione per la trilogia. 

Nessun commento:

Posta un commento