venerdì 8 maggio 2015

SERIE LUX DI JENNIFER L. ARMENTROUT

Ciao a tutti oggi vi propongo i primi due libri della serie lux, una serie che se non avete ancora iniziato a leggere consiglio vivamente.


 TITOLO: Obsidian
AUTORE:  Jennifer L. Armentrout
EDITORE: Giunti
Pagine: 311
Costo: 5,90€
Valutazione: 4,5/5
TRAMA: Katy, una book blogger diciassettenne, si è appena trasferita in un paesino soporifero del West Virginia, rassegnandosi a una noiosa vita di provincia. Noiosa finché non incrocia gli occhi verdissimi e il fisico da urlo del suo giovane vicino di casa: Daemon Black è la quintessenza della perfezione. poi quell'incredibile visione apre bocca: arrogante,insopportabile,testardo e antipatico. Fra i due è odio a prima vista. Ma un giorno Daemon salva Katy da un'inspiegabile aggressione, bloccando il tempo con… un flusso sprigionato dalle sue mani. Sì, il ragazzo della porta accanto è un alieno. Un alieni bellissimo invischiato in una faida galattica, e ora anche Katy, senza volerlo, è irrimediabilmente coinvolta. L'unico modo per sopravvivere è stare incollata a Daemon. Sempre che lei non lo uccida prima…



TITOLO: Shadows
AUTORE:  Jennifer L. Armentrout
EDITORE: Giunti
Pagine: 169
Costo: 5,90€
Valutazione: 4/5
TRAMA: L'ultima cosa che Dawson Black sis sarebbe aspettato era Bethany Williams. Come forme di vita aliena sulla Terra, Dawson e il suo gemello Daemon trovano che le ragazze umane siano… un passatempo divertente. Ma innamorarsi di una di loro sarebbe folle. Pericoloso. Allettante. Inevitabile. Bethany viene dal Nevada, e l'ultima cosa che cerca nel West Virginia è l'amore. Ma ogni volta che i suoi occhi incontrano quelli di Dawson si scatena un'attrazione innegabile, e anche se i ragazzi sono una complicazione di cui farebbe volentieri a meno non riesce davvero a stare lontana da lui. Dawson però nasconde un oscuro segreto che non solo può cambiare l'esistenza di Bethany, ma anche mettere in pericolo la sua vita. Si può rischiare tutto per una ragazza umana? Si può sfidare un destino inesorabile come l'amore?




JENNIFER L. ARMENTROUT vive nel West Virginia e ha scalato le classifiche internazionali grazie alla serie "Lux", pubblicata in Italia da Giunti con grande successo.
I libri sono:
Obsidian
Shadows, il presule di Obsidian
Onyx
Opal
Origin
Opposition, che è ancora in pubblicazione ma dovrebbe uscire quest'anno.

Commento: Io avevo già sentito parlare di questa serie ma non avevo mai pensato di leggerla.  Ho iniziato per puro caso, ero in libreria e non sapevo quale libro prendere, ho visto Obsidian e mi sono detta "perché non provare a vedere com'è?". L'ho finito tutto in un giorno così il giorno dopo sono tornata in libreria e ho comprato  Shadows e Onyx. I seguiti non li ho ancora comprati perché devo leggere prima altri libri ma appena finisco di leggere quelli che ho già vado subito a comprarli. Io mi sono veramente innamorata di questa serie e ve la consiglio assolutamente. Una serie che ha fatto sognare i suoi fan quindi spero che faccia lo stesso con voi.
Shadows rispetto agli altri libri è un po' meno bello ma ti permette di capire di più sulla vita di Dawson, infatti in Obsidian lo si nomina e si dice che è stato dato per morto insieme alla sua ragazza Beth ma non si capisce molto.  Secondo me la Armentrout scrive veramente bene, è una lettura molto scorrevole e da cui non vorrai staccarti fino alla fine.
A chi non l'avesse ancora letta la consiglio apertamente.

Nessun commento:

Posta un commento

COME VALUTO UN LIBRO: ⭐️ La storia non mi è piaciuta e c'è mancanza di grammatica ⭐️⭐️ Storia carina ma la scrittura lascia un po' a desiderare ⭐️⭐️,5 (la sufficienza) la storia è molto carina, possono esserci delle sviste nella battitura ⭐️⭐️⭐️ La storia mi è piaciuta ma mi è mancato qualcosa ⭐️⭐️⭐️,5 Bella storia, stile coinvolgente ⭐️⭐️⭐️⭐️ Molto bello ⭐️⭐️⭐️⭐️,5 Quasi perfetto ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ L'ho adorato