domenica 17 maggio 2015

SERIE SHADOWHUNTERS, CASSANDRA CLARE

Ci ragazzi/e oggi vi parlo di una serie che mi ha colpito molto perché è veramente bella. Io mi sono innamorata dei suoi personaggi e delle loro avventure.
Non ho ancora finito di leggere la saga perché mi mancano gli ultimi libri , poi ci sarebbero anche le "Origini" e "le cronache di Magnus Bane", ma intanto ho letto i primi quattro libri che mi sono piaciuti tantissimo e sono:
TITOLI:  
  • SHADOWHUNTERS- Città di ossa
  • SHADOWHUNTERS- Città di cenere
  • SHEDOWHUNTERS- Città di vetro 
  • SHADOWHUNTERS- Città degli angeli caduti
AUTRICE: Cassandra Clare
EDITORE: Oscar Mondadori

qui sotto vi metto la TRAMA solo del primo libro:
Al Pandemonium Club di New York si fanno strani incontri. Seguendo un affascinante ragazzo dai capelli blu nel magazzino del locale, Clary vede tre guerrieri coperti di rune tatuate circondarlo e trafiggerlo con una spada di cristallo. Vorrebbe chiamare aiuto, ma non rimane nessun cadavere, nessuna goccia del sangue nero esploso sull'elsa e soprattutto nessuno da accusare, perché i guerrieri sono Shadowhunters, cacciatori di demoni, e nessun altro, tranne Clary, può vederli. Da quella notte il suo destino si lega sempre più a quello dei giovani Cacciatori, soprattutto a quello del magnetico Jace: poteri che non aveva mai avuto e ricordi sepolti nella sua memoria comincino a riaffiorare come se qualcuno avesse voluto tenerglieli nascosti fino ad allora. Clary desidera solo ritrovare la madre misteriosamente scomparsa, ma sarà coinvolta in un feroce lotta per la conquista della Coppa Mortale, una lotta che la riguarda molto più di quanto creda…

Nessun commento:

Posta un commento

COME VALUTO UN LIBRO: ⭐️ La storia non mi è piaciuta e c'è mancanza di grammatica ⭐️⭐️ Storia carina ma la scrittura lascia un po' a desiderare ⭐️⭐️,5 (la sufficienza) la storia è molto carina, possono esserci delle sviste nella battitura ⭐️⭐️⭐️ La storia mi è piaciuta ma mi è mancato qualcosa ⭐️⭐️⭐️,5 Bella storia, stile coinvolgente ⭐️⭐️⭐️⭐️ Molto bello ⭐️⭐️⭐️⭐️,5 Quasi perfetto ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ L'ho adorato