lunedì 18 maggio 2015

THE SELECTION, KIERA CASS

TITOLO: The selection
AUTRICE: Kiera Cass
EDITORE: Pickwick
Pagine: 295
Costo: 9,90€
Valutazione: 4,5/5
TRAMA:
35 RAGAZZE, 1 CORONA. LA COMPETIZIONE DI UNA VITA.
In un futuro lontano, in un Paese devastato dalla guerra e dalla fame, l'erede al trono seleziona la propria moglie con un reality show. Spettacolare. Per molte ragazze la Selezione è l'occasione di una vita. L'opportunità di sfuggire a un destino di miserie e sognare un futuro migliore, fatto di feste, gioielli e abiti scintillanti. Ma per America è un incubo. A sedici anni, l'ultima cosa che vorrebbe è lasciare la casa in cui è cresciuta per essere rinchiusa in un palazzo che non conosce. Perdendo così l'unica persona che abbia mai amato, il coraggioso Aspen. Poi però America incontra il principe Maxon e le cose si complicano. Perché Maxon è affascinante, dolce e premuroso.. E può regalarle l'esistenza che lei non ha mai nemmeno osato immaginare…


Commento: Un libro stupendo che ho finito in un giorno perché volevo assolutamente sapere come andava a finire. Non mi sarei mai aspetta un libro così bello, infatti mi sono sempre chiesta come mai piacesse a così tante ragazze e ora l'ho finalmente capito. Io ho letto questo libro solo per far contenta una mia amica, ma quando scoprirà che mi è piaciuto tantissimo me lo rinfaccerà per sempre. Un intreccio di passioni, amicizia e in un certo senso colpi di scena. Io mi sono innamorata di America, una ragazza molto testarda ma allo stesso tempo molto schietta. Se non lo avete ancora letto ve lo consiglio assolutamente perché è uno di quei libri che non si può non leggere, ovviamente se ti piacciono almeno un po' le storie d'amore. Kiera Cass è stata bravissima, ha creato un mondo spettacolare da cui non vorresti mai andare via.

Nessun commento:

Posta un commento

COME VALUTO UN LIBRO: ⭐️ La storia non mi è piaciuta e c'è mancanza di grammatica ⭐️⭐️ Storia carina ma la scrittura lascia un po' a desiderare ⭐️⭐️,5 (la sufficienza) la storia è molto carina, possono esserci delle sviste nella battitura ⭐️⭐️⭐️ La storia mi è piaciuta ma mi è mancato qualcosa ⭐️⭐️⭐️,5 Bella storia, stile coinvolgente ⭐️⭐️⭐️⭐️ Molto bello ⭐️⭐️⭐️⭐️,5 Quasi perfetto ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ L'ho adorato