sabato 13 giugno 2015

SCARLETT, LA TRILOGIA DI BARBARA BARALDI

TITOLO: Scarlett, la trilogia
AUTORE: Barbara Baraldi
EDITORE: Mondadori
Pagine: 860
Costo: 22€
Valutazione: 4,5/5
TRAMA: Scarlett ha sedici anni e un nome rosso come il fuoco ma sono due occhi di ghiaccio a trafiggerle il cuore. Quando vede Mikael, il bassista dei Dead Stones, sul palco al concerto della scuola, capisce subito che niente sarà più come prima. E' irresistibile, talmente bello da non sembrare vero. Anche Mikael sembra attratto da Scarlett, eppure un attimo dopo la respinge come se un'ombra misteriosa incombesse su di lui e non gli permettesse di abbandonarsi ai sentimenti. Il giorno in cui il bibliotecario della scuola viene assassinato da una creatura soprannaturale, Scarlett scopre il segreto di Mikael. Non è umano, lui è un Guardiano, un Mezzo Demone. Il suo compito è difendere gli umani dalle incursioni dei Demoni, preservando così l'equilibrio tra i due mondi. L'amore tra Mikael e Scarlett è impossibile. Se il ragazzo si abbandonasse fino in fondo  alle passioni la sua componente demoniaca prenderebbe il sopravvento, rischierebbe di precipitare all'inferno e di compromettere per sempre la sua missione sulla Terra. Mentre la guerra tra Demoni e Guardiani si fa ogni giorno più accesa, Mikael e Scarlett insieme devono combattere per il loro amore. Un amore talmente grande da rendere, forse, possibile anche l'impossibile.
COMMENTO: 
Barbara Baraldi grazie a questa trilogia mi ha veramente portato a viaggiare per le strade di Siena insieme a Scarlett,  Mikael e io loro amici. Io essendo una ragazza timida e molto spesso insicura sono riuscita a capire perfettamente Scarlett perché in lei mi rispecchiavo mentre leggevo. Di questo trilogia ho adorato soprattutto il primo e l'ultimo libro mentre il secondo anche se sempre molto bello non mi ha colpito come gli altri due. L'ultimo secondo me è quello più avvincente e con più azione di tutti e tre, dove l'amore come in tutta la trilogia ha una parte importantissima. Il primo invece permette di entrare in questo magnifico mondo dove non ci si può non innamorare dei personaggi ma soprattutto dei protagonisti. 
Mi è capitato raramente di leggere libri ambientati nell'Italia dei nostri tempi è questo particolare l'ho apprezzato moltissimo, la città dove si svolge gran parte della vicenda è Siena, una città a mio parere stupenda. 
La lettura è molto scorrevole e non vorrete smettere di leggere per sapere sempre di più sulla storia di Scarlett e Mikael. Io lo consiglio ma se non siete certi che vi possa piacere potete comprare i libri singolarmente, questi sono i titoli:

  1. SCARLETT
  2. IL BACIO DEL DEMONE
  3. LA TERZA LUNA
Per chi invece l'avesse già letto mi piacerebbe sapere cosa ne pensate voi :)

Nessun commento:

Posta un commento

COME VALUTO UN LIBRO: ⭐️ La storia non mi è piaciuta e c'è mancanza di grammatica ⭐️⭐️ Storia carina ma la scrittura lascia un po' a desiderare ⭐️⭐️,5 (la sufficienza) la storia è molto carina, possono esserci delle sviste nella battitura ⭐️⭐️⭐️ La storia mi è piaciuta ma mi è mancato qualcosa ⭐️⭐️⭐️,5 Bella storia, stile coinvolgente ⭐️⭐️⭐️⭐️ Molto bello ⭐️⭐️⭐️⭐️,5 Quasi perfetto ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ L'ho adorato