giovedì 10 settembre 2015

IO E TE OLTRE LE STELLE, BETH REVIS

TITOLO: Io e te oltre le stelle
AUTORE: Beth Revis
EDITORE: Piemme
Pagine: 414
Costo: 14,90€
Valutazione : 4/5
TRAMA:Amy è una passeggera della nave spaziale Godspeed. Ha lasciato il suo ragazzo e gli amici sulla Terra, perché ormai il pianeta non ha più speranza, e sta viaggiando con i suoi genitori congelata in una bara di vetro. Si risveglieranno tra trecento anni, quando la nave arriverà su Terra-Centauri. Niente, però, va come previsto: qualcuno, nel tentativo di ucciderla, la risveglia dal suo sonno di ghiaccio cinquant'anni prima del previsto. Amy si ritrova così a vivere secondo regole completamente diverse, su un'enorme nave in viaggio tra le stelle, in balia di sconosciuti tra cui si nasconde un assassino. L'unico che sembra aiutarla è Elder, il futuro capitano della Godspeed. Lui è potentemente attratto dalla singolare bellezza di Amy, che ha lunghi capelli rossi e la pelle bianchissima, così diversi da chi ha conosciuto fino a quel momento nella sua casa in viaggio nello spazio. Il ragazzo cerca di proteggere Amy, ma Amy può davvero fidarsi di lui? E quello che i due ragazzi provano l'uno per l'altra può aiutarli a capire cosa sta succedendo sulla nave o rischia di metterli ancora più in pericolo?
COMMENTO: Questo libro l'ho preso perché mi ispirava moltissimo la copertina ma soprattuto il titolo. Quest'anno mi ispirano moltissimo i titoli che contengono all'interno stelle, come questo, colpa delle stelle e la risposta è nelle stelle del quale presto vi farò sapere cosa ne penso :)
All'inizio per me è stato molto lento a partire ma quando lei si è risvegliata tutto è cambiato e non riuscivo più a staccarmi perché volevo scoprire cosa sarebbe successo dopo. La storia viene raccontata da entrambi i protagonisti Amy e Elder, il quale è molto più importante, a mio parere, di lei. Lei però è una protagonista coraggiosa che non si tira indietro alla prima difficoltà anche se si trova in un posto completamente sconosciuto per lei con persone che la giudicano appena esce dalla sua stanza. E' un libro un po' diverso dai miei soliti perché non ne avevo mai letto ancora nessuno ambientato su una nave spaziale e questo mi ha entusiasmato ancora di più. In tutto è una trilogia ma se volete leggere solo il primo per sfizio e poi interrompervi lo potete fare perché non è uno di quei libri in cui volete sapere subito come continua, anche se io ho iniziato subito dopo il secondo che è "Brilleremo tra un milione di soli" e anche questo mi sta piacendo moltissimo, purtroppo non so ancora quando uscirà il terzo :( quindi ho un po' paura di finirlo e rimanere con il fiato sospeso soprattutto perché in questo periodo mi sono accorta di avere moltissime serie ancora non concluse, sia perché io non ho ancora preso i seguiti sia perché non sono ancora stati pubblicati.
Uno cosa che mi ha fatto davvero arrabbiare è stato scoprire che questa copertina è di seconda pubblicazione e che la prima era molto più bella ed era uguale a quella inglese con anche lo stesso titolo cioè " Across the universe".
Questa copertina non è molto più bella? E' molto più particolare, perché a noi in Italia arrivano le copertine rifatte e solitamente più brutte? Non dico che tutte mi dispiacciano solo che quelle originali sono più belle, voi cosa ne pensate?

Nessun commento:

Posta un commento