giovedì 17 settembre 2015

RUBRICA DEL MERCOLEDì

Ciao a tutti so che in teoria sarebbe dovuto arrivare ieri ma essendo in quinta sono già sommersa dai compiti anche se sono i primi giorni di scuola :(
Comunque ho intenzione di parlarvi di un film anche questo tratto da un libro ed è Shadowhunters città di ossa.

Questo film mi è piaciuto moltissimo, per non parlare degli attori che sono stupendi.
Per chi non sapesse di cosa parla glielo spiego molto brevemente:
Clary che pensa di essere una ragazza normale scopre di essere figlia di due importanti Shadowhunters, lo scopre la sera del suo compleanno quando decide di andare a ballare in club molto parricolare il Pandemonium insieme al suo migliore amico Simon, vedendo uccidere un ragazzo, che poi scoprirà essere un demone. La madre le ha sempre mentito perché cercava di proteggerla dal padre che ormai è diventato uno dei nemici più pericolosi per i cacciatori di demoni, anche se lui è uno di loro. Clara riesce a capire chi è grazie o per colpa di Jace, un affascinante cacciatore, il quale la aiuterà a cercare la madre che è scomparsa. 
E' un film fatto veramente bene tratto dall'omonimo libro di Cassandra Clare. Mi è dispiaciuto molto scoprire che questo sarà l'unico film che faranno perché hanno deciso di fare la serie Tv, in cui cambieranno tutti gli attori. Mentre nel film i personaggi rispecchiano molto quelli del libro nella serie Tv non saranno completamente diversi e con particolari che nel libro non vengono scritti. Ovviamente il film ha omesso molti particolari del libro, come succede praticamente sempre in tutti i film tratti da libri, ma da quello che ho capito nella serie Tv la trama della storia avrà dei grossi cambiamenti che la renderanno completamente diversa da quella del libro. Io non so voi ma ci sono rimasta malissimo quando l'ho scoperto. Con che criterio nella serie Clary e Simon non saranno nemmeno amici? Non capisco nemmeno come lo faranno entrare nell'intera storia, perché nel libro lui entra in questo mono solo perché la sua migliore amica neve fa parte. 
Avete visto il film? Vi è piaciuto? Cosa ne pensate del fatto che ora faranno la serie Tv? Fatemi sapere le vostre opinioni e alla prossima settimana, sperando di riuscire ad essere puntuale:)

Nessun commento:

Posta un commento