martedì 6 ottobre 2015

CALDO COME IL FUOCO DI JENNIFER ARMENTROUT


TITOLO:  Caldo come il fuoco
AUTORE: Jennifer Armentrout
EDITORE: Harlequin Mondadori
Pagine: 428
Costo: 14,90€
Valutazione: 4,5/5
TRAMA:Metà demone e metà gargoyle, Layla ha poteri che nessun altro possiede e per questo i Guardiani, la razza incaricata di difendere l'umanità dalle creature infernali, l'hanno accolta tra loro pur diffidando della sua vera natura. Ma la cosa peggiore, un'autentica condanna, è che le basta un bacio per uccidere qualunque creatura abbia un'anima. Compreso Zayne, il ragazzo con cui è cresciuta e di cui è innamorata da sempre. Poi nella sua vita compare Roth, e all'improvviso tutto cambia. Bello, sexy, trasgressivo, è un demone come lei, e non avendo anima potrebbe baciarlo senza fargli alcun male. Layla sa che dovrebbe stargli lontana, che frequentarlo potrebbe essere molto pericoloso. Ma quando scopre fino a che punto, tutto a un tratto baciarlo sembra ben poca cosa in confronto alla minaccia che incombe sul mondo. 
COMMENTO: Un libro davvero bello che mi ha fatto emozionare sin dalla prima pagina. Come negli altri libri la Armentrout è stata davvero brava nel raccontare la storia e nel descrivere i personaggi che anche questa volta sono stati spettacolari. Un amore proibito che purtroppo continua ad esserlo, speriamo nel seguito ahaha. All'inizio facevo un po' fatica a capire Layla poiché non comprendevo completamente il suo potere ma una volta capito è stato molto più semplice. Roth è veramente un gran figo indimenticabile ma anche Zayne non scherza. Meglio un demone o un guardiano? Meglio biondo o moro? Bella domanda, comunque io ho fatto il tifo per Roth fin dall'inizio perché è proprio il cattivo ragazzo che tutte noi in un certo senso vorremo. Il finale mi ha lasciato davvero sconvolta non posso ancora credere che sia finito così, devo assolutamente leggere il seguito se no impazzisco. Pensare che davo della pazza ad una mia amica perché dopo averlo letto non riusciva ad incominciare un nuovo libro dato che aveva ancora l'amaro in bocca per questo finale. Questo però ci insegna che anche le persone cattive per amore fanno qualunque cosa anche sacrificare la propria vita. 
Per chi come me ha adorato la serie lux questa è una bellissima trilogia degna dell'autrice, io adoro il modo in cui scrive e il modo in cui riesce a trasportarti nelle sue storie. lo consiglio anche a chi adora i fantasy e gli young adult perché questo è davvero fantastico, spero con tutto il cuore che anche il prossimo sia così. 
Per chi l'ha già letto invece ho una domanda: non adorate anche voi Bambi? 
Io solitamente odio i serpenti, anche in harry potter non ce la facevo a leggeri di Nagimi, ma in questo caso ritengo che Bambi sia un serpente molto carino tralasciando il fatto che è un demone.
Voi che ne pensate della Armentrout? Avete mai letto un suo libro?

Nessun commento:

Posta un commento