mercoledì 14 ottobre 2015

LA RUBRICA DEL MERCOLEDì

Ciao a tutti oggi non sapevo proprio di cosa parlarvi visto che ci sono moltissimi film e moltissime serie tv, così ho scelto un film che credo molti di voi abbiano visto e altri abbiano letto il libro o entrambi. Sto parlando di Hunger Games perché tra un mese, manca solo un mese ed io sono emozionantissima, non sto più nella pelle, esce IL CANTO DELLA RIVOLTA 2°PARTE. Beh per chi non ne avesse mai sentito parlare, spero nessuno ahaha, metto qui sotto la trama


In un futuro non meglio specificato, quello che era un tempo il Nord America è risorto in uno stato chiamato Panem, il cui governo tiene in scacco i suoi abitanti attraverso rigide regole. Come promemoria della punizione inferta alla popolazione per la ribellione di settanta anni prima, ogni anno viene organizzato tra i 12 Distretti che compongono lo stato, un crudele reality show, noto con il nome di Hunger Games. Ad ogni famiglia viene imposto il ‘sacrificio’ di un ragazzo e una ragazza tra i 12 e i 18 anni, che dovrà partecipare ad un gioco al massacro. Addestrati al combattimento e alla sopravvivenza, i concorrenti si sfideranno fino a che non emergerà un unico vincitore, il sopravvissuto. Quando la piccola Primrose Everdeen viene selezionata per partecipare, la sorella sedicenne Katniss decide di offrirsi volontaria e risparmiarle la vita. Nonostante le suppliche dei familiari e del migliore amico Gale, Katniss è determinata più che mai ad andare fino in fondo. Costretta da anni a cacciare illegalmente cibo dopo la morte del padre, la giovane è una vera leonessa, abile arciera e sprezzante del pericolo. Con lei viene selezionato Peeta Mellark, anche egli proveniente dal Distretto numero 12 e segretamente innamorato di Katniss dall’infanzia. I giochi hanno inizio e Katniss dovrà scegliere tra la sopravvivenza e la pietà, tra la vita e l'amore, per vincere i Giochi e tornare a casa.

Io ho visto il film e poi letto il libro e devo dire che il film comunque ha mantenuto molti dettagli del libro e questo mi ha fatto molto piacere. La storia è molto bella e anche commuovente, e poi i protagonisti sono davvero stupendi. io li adoro non c'è che dire Jennifer Lawrence è veramente fantastica nel ruolo di Katniss. Ma vogliamo discutere della bellezza di Gale (Liam Hemsworth) e Peeta ( Josh Hutcherson), sono davvero favolosi, peccato che abbiano dovuto tingere i capelli a Josh. Voi siete team Peeta o team Gale?
 Io preferisco Peeta anche se purtroppo Josh non è molto alto ahahaha ma tralasciando la sua altezza ha un suo fascino che non riesco a spiegare mentre Gale mi sembra il solito belloccio. Se dopo questa affermazione vorrete uccidermi, voi che amate Gale, capirò ahahaha. 
Parte del film che amate di più?
Quando Peeta durante l'intervista prima dell'inizio degli Hunger Games confessa davanti alle telecamere di aver sempre amato katniss e da quel momento sarebbe stato impossibile stare insieme per loro perché dopo i giochi uno di loro o entrambi sarebbero stati morti :( scena molto molto commuovente a tal punto che mi sono quasi commossa

Nessun commento:

Posta un commento