mercoledì 21 ottobre 2015

RUBRICA DEL MERCOLEDì

Ciao a tutti scusate se pubblico così tardi la rubrica ma sono sommersa dal studio a voi come sta andando la scuola?
Oggi voglio parlarvi di una delle mie serie poliziesche preferite, CRIMINAL MINDS. Chi di voi l'ha mai vista?


L'Unità di Analisi Comportamentale (BAUBehavioral Analysis Unit) è una squadra speciale di psicocriminologi dell'FBI incaricati di elaborare un profilo psicologico e comportamentale degli assassini seriali, chiamati S.I. (Soggetto Ignoto, nell'originale Unsub, da Unknown Subject). Gli esperti di profili criminali sono principalmente psicologi, psichiatri e criminologi. La sede centrale della BAU si trova semisepolta nel terreno all'accademia dell'FBI di Quantico, in Virginia. In genere, ogni episodio inizia con il crimine (nel cui atto il colpevole viene per lo più tenuto nascosto e non svelato) e segue con la richiesta di aiuto da parte, per esempio, degli agenti di polizia locali che si stanno occupando di quel caso d'omicidio, di stupro o di rapimento, al BAU. Questa sezione dell'FBI, infatti, non si occupa di tutti i casi d'omicidio, ma solo di quelli più intricati e, specialmente, di quelli seriali.

Io adoro i polizieschi e credo che questo sia uno dei migliori, per molti è molto inquietante perché ci sono scene e particolari, in alcuni casi, un po' forti ma io non mi sono persa una puntata anzi ho rivisto fino alla decima stagione almeno 2 volte haha. Sono un po' matta questo bisogna dirlo però giuro che l'adoro è una delle mie serie preferite. Quando alcuni personaggi sono cambiati a me è dispiaciuto moltissimo perché alcuni li adoravo, in altri casi ero felice perché li detestavo. 
Io da quando ho visto questa serie sto attenta a tutti i minimi rumori e in alcuni casi sobbalzo anche per una cavolata, ma che ci posso fare un po' mi spaventa, mi fa credere che una di quelle vittime potrei benissimo essere io. 
Voi cosa ne pensate? Vi piacciono i polizieschi? 

Nessun commento:

Posta un commento