mercoledì 7 ottobre 2015

RUBRICA DEL MERCOLEDì

Ciao a tutti eccoci di nuovo con un nuovo film, finalmente riesco ad essere puntuale nella pubblicazione del post:) Come vi è andata questa settimana? A me da schifo siccome mi sono ammalata e ho dovuto passare il weekend chiusa in casa e poi lunedì andare a scuola :( Spero che a voi sia andata molto meglio.
Oggi voglio parlarvi di un film siccome tra poco uscirà il seguito, credo che molti lo conoscano ma per chi non lo conoscesse glene parlerò.

Come si capisce dalla foto il titolo è: Maze Runner, il labirinto.
Quando Thomas si sveglia, le porte dell'ascensore in cui si trova si aprono su un mondo che non conosce. Non ricorda come ci sia arrivato, né alcun particolare del suo passato, a eccezione del proprio nome di battesimo. Con lui ci sono altri ragazzi, tutti nelle sue stesse condizioni, che gli danno il benvenuto nella Radura, un ampio spazio limitato da invalicabili mura di pietra, che non lasciano filtrare neanche la luce del sole. L'unica certezza dei ragazzi è che ogni mattina le porte di pietra del gigantesco Labirinto che li circonda vengono aperte, per poi richiudersi di notte. Ben presto il gruppo elabora l'organizzazione di una società ben ordinata e disciplinata dai Custodi, nella quale si svolgono riunioni dei Consigli e vigono rigorose regole per mantenere l'ordine. Ogni trenta giorni qualcuno si aggiunge a loro dopo essersi risvegliato nell'ascensore. Il mistero si infittisce un giorno, quando - senza che nessuno se lo aspettasse - arriva una ragazza. È la prima donna a fare la propria comparsa in quel mondo, ed è il messaggio che porta con sé a stupire, più della sua stessa presenza. Un messaggio che non lascia alternative. Ma in assenza di altri mezzi visibili di fuga, il Labirinto sembra essere l'unica speranza del gruppo o forse potrebbe rivelarsi una trappola da cui è impossibile uscire.
COMMENTO:
Beh che dire il film è veramente bello per non parlare degli attori soprattutto il protagonista, Thomas, e Newt. Vi direi di andarlo a vedere solo per loro ahahaha ma anche la storia è molto bella quindi è un film che merita veramente. Non rispecchia completamente il libro, ma quale film lo fa? Ma soprattutto ho apprezzato maggiormente il film al libro, fatto strano perché io preferisco i libri perché molto più dettagliati ma in questo caso il film batte il libro, anche se ovviamente il libro contiene particolari di cui nel film non si parla. 
apro una piccola parentesi: non sto dicendo che il libro mi ha fatto schifo solo che l'ho trovato poco scorrevole infatti non sono ancora riuscita a leggere il secondo che si trova sulla mia libreria da molti mesi.
Tornando a parlare del film io molto probabilmente, anzi quasi sicuramente, insieme alle mie amiche sarò tra le prime a vedere Maze Runner, La fuga che è il seguito che esce il 15 ottobre :)
Fatemi sapere cosa ne pensate del primo e se andrete a vedere il seguito cosa pensate anche di quello.
Alla prossima settimana con un nuovo film/ serie Tv:)

Nessun commento:

Posta un commento