lunedì 30 novembre 2015

LE OMBRE DI J.R. WARD

TITOLO: Le ombre
AUTORE: J.R. Ward
EDITORE: Rizzoli
Pagine: 596
Costo: 18,50€
Valutazione: 5/5
TRAMA:
iAm ha giurato di proteggere suo fratello ad ogni costo.
Ma come fare se per Trez il pericolo maggiore viene da se stesso?
Venduto dai genitori alla Regina della s'Hisbe da bambino, Trez si è sottratto a una sorte da schiavo lasciando il Territorio e ha vissuto per anni rifugiandosi nei bassifondi di Caldwell. Non ha mai avuto nessuno su cui poter contare, a parte suo fratello iAm, che ha giurato di salvarlo dall' autodistruzione. Solo quando l'Eletta Selena entra nella sua vita, Trez comincia a cambiare e iAm capisce di avere fallito. Ma è troppo tardi per i cambiamenti: la promessa di unirsi alla figlia della Regina è stata fatta e non c'è modo di sottrarsi all'obbligo di sposarla. Intrappolato fra i desideri del proprio cuore e un destino che non ha mai scelto, Trez dovrà decidere se mettere in pericolo se stesso e i suoi compagni oppure lasciare per sempre la donna che ama. Il destino, però, ha in serbo nuove e gravose prove: una tragedia inimmaginabile si abbatte su Trez, cambiando la sua vita una volta per tutte e costringendo iAm a un'estrema prova di amore fraterno, che consentirà a entrambi di far conoscere la forza del loro legame.
COMMENTO: Questo libro come gli alti 12 di questa serie mi è piaciuto moltissimo. 
Come sempre la Ward scrive benissimo e ti trasporta nel mondo dei vampiri attraverso la confraternita e in questo caso le due Ombre. 
Questo libro rispetto agli altri mi ha fatto piangere come una fontana perché ci sono stati momenti troppo commuoventi e tristi. 
Mi è piaciuta moltissimo la storia di Trez e Selena, anche se molto triste. La parte più importante è che il loro amore è stata una parte fondamentale di questa fantastica storia.
Anche se in secondo piano anche la storia tra iAm e maichen è stata fantastica, con un bellissimo lieto fine.
La storia di Xcor e Layla mi sta mettendo veramente sulle spine e spero che il prossimo libro parli di loro perché voglio assolutamente scoprire cosa succederà. In più non vedo l'ora che esca il prossimo perché vorrei anche capire meglio la situazione di Rhage, che in questo libro sembra proprio sconvolto. Rhage è anche uno dei miei personaggi preferiti, non solo perché è un figo pazzesco, ovviamente non è un particolare da trascurare, ma perché anche se alcune volte è un vero stronzo con la sua Mary è veramente romantico e dimostra sempre di esserci per i suoi fratelli.
Questo libro mi ha veramente colpito rispetto agli altri anche se non riesco a spiegare perché. Posso solo dirvi che se non avete ancora letto questo libro fatelo subito! E per chi non avesse mai letto la confraternita posso dire "Cosa state aspettando? Correte subito in libreria e iniziate a leggere questa fantastica serie"
Qualcuno su Instagram mi aveva detto che questo libro l'aveva delusa molto e che quasi non le sembrava un libro della serie scritta dalla Ward. Io sinceramente credo che sia uno dei libri migliori di questa serie e che sia impossibile non amarlo. 
Spero con tutta me stessa che per il prossimo libro non bisogni aspettare fino a novembre dell'anno  prossimo, perché se no giuro che impazzisco.
Spero che questa Recensione vi sia piaciuta e di non avervi spogliarello nulla ;)

Nessun commento:

Posta un commento