domenica 22 novembre 2015

LE RELIQUIE DI SALEM, DISCENDENZE DI VALERIA GAMBINO & CATERINA CASTELLO

Ciao a tutti finalmente ho avuto il tempo per finire gli ultimi capitoli di questo fantastico libro.

TITOLO: Le reliquie di Salem, Discendenze
AUTORE: +Valeria Gambino  & Caterina Castello
EDITORE: Booksprint
Pagine: 326
Costo: 18,20€
Valutazione: 5/5
TRAMA: Nel 1692 l'inquisizione giustiziò le streghe di Salem. Dietro l'uccisione delle streghe vi era il piano di due spregevoli negromanti, tale sacrificio avrebbe conferito loro il potere tanto sognato, essi sarebbero diventati dei demoni e avrebbero avuto il controllo su tutta l'umanità. Il loro piano però non andò a buon fine: una strega riuscì a scappare portando con sé dei bambini. La dinastia di Salem sarebbe continuata. I negromanti formarono una setta per cercare e sacrificare l'ultima discendente di Salem. Sono passati secoli dal 1692, e la setta è sempre più vicina al suo obiettivo. Una profezia li guida al raggiungimento della loro aspirazione: "guardatevi da colei che ha gli smeraldi negli occhi e il fuoco nei capelli". Evelyn è una normale diciassettenne, quando conosce Alexander , il suo nuovo vicino di banco, non sa che la sua vita presto verrà stravolta. Alexander non è un ragazzo come gli altri, egli appartiene alla setta di cacciatori di streghe e il suo obbiettivo è trovare la ragazza della profezia.
COMMENTO:  Questo è uno dei pochi libri a cui ho dato come valutazione 5 perché è veramente fantastico. Queste due autrici italiane hanno scritto un vero capolavoro, appena ho iniziato a leggerlo l'ho subito adorato. Mi è dispiaciuto moltissimo doverlo interrompere per un certo momento perché avevo proprio da studiare. Adoro la storia d'amore di Evelyn e Alexander, sono veramente fantastici insieme, due ragazzi che per amore danno la loro vita per salvare quella dell'altro. Loro sono una delle mie coppie preferite sono veramente tenerissimi insieme. Quando ho iniziato a leggerlo credevo fosse un  libro unico ma più mi avvicinavo alla fine più capivo che ci sarebbe stato un seguito. 
La storia ha come protagonista Evelyn, una ragazza all'apparenza normale, ma quando conosce Alexander, un ragazzo con molti segreti e un passato oscuro, scopre di non essere normale ma l'ultima discendente delle streghe di Salem, l'unica che potrà sconfiggere due uomini, Ivanov e Wood, che vogliono diventare demoni e che per farlo hanno quasi sterminato tutte le streghe di Salem. Non lo sono diventati perché una strega è riuscita a scappare, è da lei che discende Evelyn. Ivanov e Wood per cercare l'ultima discendenze fondano una setta di cui fa parte anche Alex, ma quando conosce Evelyn non riuscirà ad ucciderla perché si innamora di lei quindi decide di aiutarla ad ogni costo. Per poterla proteggere dovrà far scoprire ad Evelyn chi è veramente e poi addestrarla a diventare la strega più potente, questo però sarà molto difficile. Durante la loro avventure scopriranno molti segreti nascosti e molti alleati che nessuno si sarebbe mai aspettato. Il finale mi ha lasciato senza parole ma anche sconvolta perché voglio assolutamente scoprire come continua e se Evelyn e Alex riusciranno a sconfiggere Ivanov e Wood.

La storia delle streghe di Salem mi ha sempre affascinato e questo è il primo libro che leggo su questo argomento, mi è piaciuto moltissimo, è scritto veramente bene. Valeria e Caterina sono delle autrici veramente fantastiche, che sono riuscite a raccontare una storia fantastica e a trasportarmici all'interno, facendomi sperare che le streghe esistano veramente.
La storia è molto scorrevole e piacevole, con dettagli veramente fantastici.
Voglio complimentarmi con loro perché sono delle scrittrici veramente brave. Spero che il seguito esca presto, io sarò una delle prime ad acquistarlo perché non vedo l'ora di leggerlo.
Spero che questa mia recensione invogli molti lettori a leggere questo libro stupendo. 

1 commento:

  1. Grazie ancora per queste meravigliose parole!!! Siamo davvero contente che il nostro lavoro ti sia piaciuto così tanto, come ti avevo detto per noi è la realizzazione di un sogno! *_*
    Spero che il seguito, quando uscirà (al momento lo stiamo scrivendo) ti emozioni come questo e ti trasmetta le stesse sensazioni <3
    Grazie ancora per aver creduto in noi <3

    RispondiElimina