venerdì 20 novembre 2015

NON POTEVO ASPETTARE

Ciao a tutti ragazzi ieri è uscito Mockingjay parte 2, quindi non potendo aspettare mercoledì ve ne parlo subito.
Un mese fa ho parlato di Hunger Games, il primo della trilogia, oggi vi parlo dell'ultimo ahah mi dispiace se salto La ragazza di fuoco e Mockingjay parte 1 ma ci sono veramente tanti film di cui parlare e la seconda parte l'ho vista ieri quindi devo assolutamente parlarne.


Katniss Everdeen, diventata ormai la Ghiandaia Imitatrice della rivolta contro il presidente Snow, con il sostegno dei suoi amici si ritrova ad affrontare la battaglia finale contro la tirannia di Capitol City per la salvezza di un'intera nazione.
Ormai, tutti i distretti sono in rivolta e soltanto il distretto 2 rimane fedele al presidente Snow, sempre più ossessionato a distruggere la ragazza e porre fine alla rivolta. Per questo motivo, il primo obiettivo degli insorti della presidentessa Alma Coin è la conquista del distretto 2, roccaforte delle forze militari di Panem.
Peeta Mellark, pur essendo stato salvato da Capitol City e portato al sicuro nel distretto 13, continua a subire le conseguenze del depistaggio subito durante la sua detenzione. Ciononostante la Coin lo invia assieme a Katniss ed ad una squadra d'assalto (la Star Squad, la Squadra di Stelle 451) in una missione militare contro Capitol City. Il fragile stato mentale di Peeta, gli innumerevoli pericoli, i nemici e le trappole mortali nascoste nella capitale di Panem renderanno questa battaglia finale molto più ardua di qualunque altra prova affrontata durante gli Hunger Games, tanto da essere nominata da Finnick come "i settantaseiesimi Hunger Games".

Questo film è veramente una conclusione fantastica che merita veramente. Forse avrei aggiunto qualche piccolo dettaglio, ma quale fan non avrebbe voluto qualcosina in più? 
Ci sono scene veramente emozionanti che tengono con il fiato sospeso, scene che commuovono e altre in cui si vorrebbe saltare sulla poltrona. 
Mi è piaciuto il fatto che comunque si sia rispettato abbastanza il libro, non è uno di quei film che stravolge completamente la trama.
Poi bisogna contare la bellezza dei personaggi:
- per le ragazze: Finnick (Sam Claflin), Peeta (Josh Hutrcherson) e Gale (Liam Hemsworth)
-per i ragazzi: Karniss (Jennifer Lawrence) e Primrose ( Willow Shields)
Ovviamente questo è il mio parere sui protagonisti più belli. Se vi va fatemi sapere i vostri personaggi preferiti.


Nessun commento:

Posta un commento