giovedì 31 dicembre 2015

IL PRINCIPE VAMPIRO. MAGIA NERA DI CHRISTINE FEEHAN

TITOLO: Il principe vampiro, magia nera
AUTORE: Christine Feehan
EDITORE: Newton Compton
Pagine: 349
Costo: 14,90€
Valutazione: 4/5
TRAMA: Savannah Dubrinsky è la regina dei sortilegi, una maga famosa in tutto il mondo, capace di incantare chiunque con la sua abilità e il suo fascino magnetico. Giovane, fiera e indipendente, non ha paura di nulla, e nessuno è mai riuscito a domarla. Ma ora Gregori, uno fra i più antichi e potenti carpaziani, è venuto a reclamarla dopo secoli di vuoto e solitudine, e, grazie alla magia nera che lui solo conosce, ha preso a sussurrare alla sua mente che il fato vuole vederli uniti e che lei è nata per salvare la sua anima immortale. E per Savannah sarà difficile resistergli, perché solo lei può illuminare il buio in cui l'oscura anima di Gregori si trova... Un capitolo ancora più dark della saga di Christine Feehan, pieno di disperazione, amore, rituali antichi come il tempo e ineluttabili come il destino.



COMMENTO:  Questo è il 4° capitolo della serie "il principe vampiro".
In questo libro c'è molta passione.  L'attrazione tra Gregori e Savannah è fortissima.
Tutti i Carpaziani maschi dopo secoli senza una compagna diventano vampiri e Gregori è uno dei carpaziani che ha vissuto più a lungo.
Tra Savannah e Gregori c'è sempre stata un'attrazione dovuta anche al fatto che lui le ha salvato la vita quando era ancora nella pancia della madre.
L'attrazione tra Savannah e Gregori è più forte per l'antichità di Gregori.
La loro prima unione non è semplice, Gregori rischia di perdere completamente il controllo e di ucciderla ma Savannah è forte e non permetterà a nessuno di portarle via il suo compagno per la vita.
Sono due persone completamente diverse ma lei vuole a tutti i costi essere accettata per quello che è senza dover rinunciare alla sua libertà, anche lui però vuole essere accettato e amato da lei anche se lui stesso si ritiene un mostro, un mostro senza sentimenti.
Quando però sta con Savannah si sente libero, può finalmente vedere i colori ma soprattutto grazie a lei riesce a provare emozioni.
La loro unione viene però ostacolata da un vampiro molto potente che cerca in tutti i modi di colpire Savannah.
Nessuno però può minacciare la sua compagna per la vita e passarla liscia, lui è il carpaziano ed il cacciatore di vampiri più potente e nulla può fermarlo dal proteggere la donna che ama.
La Feehan ha creato un mondo davvero fantastico dove il maschio farebbe qualunque cosa per salvare la sua femmina.
Le descrizioni che scrive sono davvero spettacolari, permette al lettore di immaginare perfettamente quello che accade e il luogo in cui accade. 
È una lettura e molto scorrevole. Non è una serie che costringe il lettore a comprare subito il seguito ma quando lo si ha non si vede l'ora di leggerlo per sapere cosa accadrà agli altri carpaziani, perché anche se non sono protagonisti dei libri, basta che ne parli, che ci si affeziona anche a loro.

Nessun commento:

Posta un commento