martedì 29 dicembre 2015

VINCOLO DI SANGUE DI FRANCESCA PACE

TITOLO: Vincolo di sangue
AUTORE: Francesca Pace +The Dark Zone 
EDITORE: Youcanprint
Pagine: 392
Costo: 14,90
Valutazione: 4,5/5
TRAMA: Nulla è come sembra. Il dolore, la morte, la magia... ogni cosa che ruota intorno alla vita di Emma e dei suoi compagni sta per essere sovvertita da un potere arcano e misterioso che entrerà nelle loro vite in modo violento. Le alleanze cambieranno e la schiera di Danielle si arricchirà di uno spietato e quanto mai inaspettato alleato pronto a tutto per prendere la vita di Emma... Anche quando il cuore di Emma vacillerà, incapace di sopportare questa nuova, dolorosa ed impensabile verità, lei dovrà trovare la forza di compiere il proprio destino... dovrà mettere a tacere il suo cuore fin troppo umano e le proprie emozioni... dovrà confrontarsi con la parte peggiore di sè per cercare di salvare il suo mondo. Che ruolo avrà la Congrega dei Guardiani in questa nuova battaglia? L'intimo sentimento che lega i due immortali saprà salvarli? Potrà l'amore assoluto che Emma prova per Gabriel rendergli salva la vita...ancora una volta? Amore, tormento, paura... questi i sentimenti che accompagnano le giornate della bella ibrida che porterà a compimento il suo cambiamento, divenendo una donna forte e coraggiosa in grado di ripristinare gli equilibri del proprio mondo anche a dispetto di un potere maledetto che tenterà di condurla attraverso le tenebre fino al luogo suo piú oscuro.

COOMENTO: Questo è il terzo libro di "The hybrid's legacy saga", da quello che ho capito è composta da 4 libri quindi me ne manca solo uno. 
Non vedo l'ora di leggerlo perché devo sapere assolutamente come questa fantastica serie finisce.
In questo libro la lotta tra Emma e i suoi amici contro la perfida Danielle diventa più spietata.
Una battaglia che Emma cercherà di vincere a qualunque costo, soprattutto perché è in ballo l'anima del suo compagno Gabriel.
In questo libro vediamo Emma cambiare e diventare la donna forte che tutti i suoi amici si aspettano che lei sia.
La storia d'amore tra Emma e Gabriel è veramente fantastica e profonda, ma non sdolcinata, infatti, Gabriel durante i loro allenamenti non le rende le cose facili.
Molto teneri sono anche Dimitri e Claudia, non se ne parla molto ma si capisce che si amano molto e che entrambi tengono moltissimo ad Emma e che farebbero qualunque cosa per lei. 
In questo libro si aggiunge un nuovo personaggio Patrick che riesce a scogliere il cuore di Serena.
Patrick è un Guardiano che Dimitri chiama " spazzini soprannaturali" perché ripuliscono i problemi creati dagli esseri soprannaturali, come streghe e vampiri e da quello che dice Patrick anche dei lupi mannari hahah.
Quando Gabriel scopre di essere sotto incantesimo ero distrutta perché non potevo credere che Sandra, strega "amica" di Danielle ormai marcia fino al midollo e anche sorella maggiore di Martha, cara amica di Emma, lo avesse fatto e che stesse distruggendo ancora la felicità di tutti ma soprattutto che facesse soffrire Gabriel.
Vi lascio con questa frase molto commuovente:
<<…si distese a terra stringendo uno dei cuscini a sé con indosso una delle magliette di Gabriel. Quel profumo, il profumo del suo vampiro le rasserenava l’anima ed era un modo, forse il più banale e certamente il più efficace, per sentirlo addosso. 
Emma chiudeva gli occhi e immaginava di essere avvolta dalle sue braccia e di sentire la sua pelle sulla propria.>>
Non vedo l'ora di leggere l'ultimo libro, ma anche lo spin off su Patrick. Il problema è che avendo appena ricevuto molti libri non posso comprare subito il seguito ma devo assolutamente perché non posso per sapere cosa succederà a Gabriel ed Emma e a tutti i loro amici.

Spero che questa recensione vi sia stata utile per iniziare a leggere questa fantastica serie composta da:
  • EMMA
  • GABRIEL. IL SIGILLO DELLA TREDICESIMA RUNA
  • VINCOLO DI SANGUE
  • HYBRID
  • PATRICK. I GUARDIANI DELL'ORINE DI SAN MICHELE


1 commento:

  1. ma grazieeeeeeeee...sono Francesca, l'autrice.
    Ti ringrazio per questa tua recensione e avrei il piacere di mandarti l'ultimo capitolo della saga.
    Contattami su fb o alla mia email pace.francesca@gmail.com
    sono troppo curiosa di sapere cosa ne pensi......

    RispondiElimina