sabato 9 gennaio 2016

PATRICK. I GUARDIANI DELL'ORINE DI SAN MICHELE DI FRANCESCA PACE

TITOLO:Patrick. I guardiani di San Michele
AUTORE: Francesca Pace +The Dark Zone
EDITORE: Youcanprint
Pagine: 56
Costo: 8€
Valutazione: 5/5
TRAMA: Questo spin off della serie THE HYBRID'S LEGACY SAGA è un racconto di presentazione che pur nella sua brevità descrive il momento in cui il soldatino Patrick è costretto a maturare e a prendere coscienza di chi è e di cosa potrà diventare. Lui sa benissimo di essere un guardiano, si allena per questo, ma non ha mai incontrato veramente dei nemici efferati e crudeli come Danielle che sono la personificazione mostruosa del male stesso. L'episodio orrendo a cui assiste e di cui è vittima gli apre gli occhi. Da qui inizia il percorso che lo renderà il Patrick che abbiamo conosciuto in "Vincolo di sangue".

COMMENTO: Sono poche pagine ma che colpiscono nel profondo. 
Patrick è un guardiano che noi incontriamo e iniziamo a conoscere nel terzo libro della saga, vincolo di sangue.
I guardiani sono umani che devono fare in modo che gli umani non scoprano mai dell'esistenza del sovrannaturale.
Patrick all'inizio è un ragazzo spensierato, che anche se vorrebbe vivere una vita normale, che si diverte con il suo amico Dean, con il quale è anche partner nella congeda. Nessuno dei due accettava però il fatto di essere solo degli osservatori e di intervenire solo dopo per pulire i destri causati da altri.
Erano sempre pronti a fare a botte e a scatenare risse, Sofia, sorella di Patrick e fidanzata e Dean, li ha sempre dovuti girare fuori dai guai. L'ultima volta però Maddox, l'Alto Mentore, scopre tutto e decide di dividere i due ragazzi e di mandare solo Patrick in missione, Dean invece deve consegnare scartoffie.
Quando però si ritrova la macchina e i componenti della squadra morti, tranne Patrick iniziano le ricerche. Passano giorni prima che Patrick venga ritrovato, in realtà viene fatto ritrovare da Danielle. 
Quando arriva alla congrega è ridotto molto male, ma il fatto peggiore è il messaggio che Patrick comunica loro. 
Maddox però ha molti segreti ma anche dopo questo fatto decide di non rivelarli, allora i tre ragazzi decidono di partire e scoprire da soli.
Patrick si divide dal suo migliore amico e da sua sorella per tenerli al sicuro e lui va ad indagare.
Anche questo libro anche se corto colpisce nel profondo, Francesca Pace è riuscita a farmi ad amare anche questi personaggi. Quando ho visto l'esistenza di questo libro ho pensato che sarebbe stato bello ma mai all'altezza degli altri perché mancavano Emma e Gabriel che io adoro, invece mi è piaciuto moltissimo.
Anche Patrick, Dean e Sofia ora hanno un posto nel mio cuore. Spero che nell'ultimo libro rincontreremo Dean e Sofia che insieme sono molto carini. 
Non sto più nella pelle per l'eccitazione di leggere l'ultimo capitolo della saga e di scoprire come finirà. 

Nessun commento:

Posta un commento