martedì 19 gennaio 2016

RUBRICA DEL MERCOLEDÌ

Ciao a tutti come va la vostra settimana? A me non molto bene sono malata ed in più mi hanno restituito la terza prova :( ho preso in totale 8/15
Oggi voglio parlarvi di una nuova serie Tv Shannara.
Ho visto i primi 2 episodi venerdì e non vedo l'ora di vedere i prossimi.
È stata tratta da una serie di Terry Brooks.
Shannara è una serie di romanzi fantasy finora composta da 25 libri dell'autore statunitense Terry Brooks, scritti fra il 1977 e il 2014. Il tema unificante della serie sono le vicende della famiglia Ohmsford, erede dell'antica stirpe reale elfica Shannara, attraverso numerose generazioni. A differenza delle serie fantasy classiche, il ciclo di Shannara è ambientato sulla Terra, in un remoto futuro in cui il pianeta e la razza umana sono stati completamente trasfigurati da eventi bellici di proporzioni apocalittiche, le Grandi Guerre, e successivamente dalle Guerre delle Razze.
Il primo romanzo della serie, La spada di Shannara, fu pubblicato nel 1977 ed ebbe un enorme successo di pubblico.
Dal secondo romanzo del ciclo è stata tratta la serie televisiva The Shannara Chronicles del 2016.

Ambientata centinaia di anni dopo le Grandi Guerre che hanno portato alla distruzione della vecchia civiltà, la serie segue le avventure della principessa elfa Amberle Elessedil, nipote del re Eventine Ellessedil, del giovane mezzelfo Wil Ohmsford nipote di Shea Ohmsford e discendente del primo re Shannara, e della rover Eretria, "figlia" acquistata di Cephalo, un importante capoclan rover; i tre inviati da Allanon, ultimo druido di Paranor, si imbarcano in un viaggio per salvare l'Eterea (antico albero nato dalla magia che ha la funzione di mantenere in vita il Divieto, regno creato anch'esso dalla magia dove ogni creatura malvagia è imprigionata) e proteggere le Quattro Terre dall'esercito demoniaco.

2 commenti:

  1. Mi piacerebbe tantissimo iniziare questa serie ** e non vedo l'ora anche per la serie tv !!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me piacerebbe moltissimo leggere la serie, molto probabilmente sarà nei miei prossimi acquisti ;)

      Elimina