sabato 2 aprile 2016

PHOENIX, OPERAZIONE PARROT DI FRANCESCA ROSSINI

Ciao a tutti come state?
Qualche giorno fa ho fatto la recensione di un libro "Il sogno di Brandon" e avevo detto di non aver capito il finale.
L'autore avendo visto la mia recensione ha deciso di darmi un piccolo aiuto e rileggendo la parte finale con più attenzione ho capito.
Devo dire che il finale è molto toccante e mi sono messa a piangere perché non me lo aspettavo proprio. Forse non aspettandomelo non sono riuscita a intuire come finiva la storia visto che non è scritto esplicitamente ma è lasciato sottinteso.
Il mio problema è che quando sono quasi alla fine leggo più velocemente perché devo assolutamente sapere come va a finire la storia e in questo caso il mio difetto mi ha portato ha perdermi proprio ciò che volevo scoprire. Anche voi siete come me? Volete sapere subito come finisce il libro?
Ma adesso parliamo di un libro che ho finito proprio ieri sera :)

TITOLO: Phoenix, Operazione Parrot
AUTORE: Francesca Rossini +Francesca Rossini 
EDITORE: Lettere Animate
Pagine: 226
Costo: 14€
Valutazione: 4/5
TRAMA:1983. Un enigmatico agente dell'intelligence americana: Clay Nathan Hobbs, nome in codice Blue Shadow, coinvolge l'infermiera Leila Lane in una rocambolesca avventura in Europa sulle tracce di un agente del KGB, Egor Vinogradov, che ha un grosso conto in sospeso con lui. La comparsa in scena dell'agente segreto Rebecca Doyle, complicherà rapporti tra i protagonisti. Il terzetto dovrà tenere a bada i sentimenti per sventare un complotto ideato dallo spionaggio sovietico e la minaccia di conflitto atomico.




COMMENTO: Questo libro come potete vedere è ambientato durante la guerra fredda.
La storia è un po' complicata ed intrecciata e forse io mi sono persa un po' di particolari però devo dire che è molto avvincente e tiene sulle spine fino all'ultima pagina.
Il finale mi ha delusa un po', anche se spero che sia un finale che avrà un seguito, perché se non è così ho molto dubbi che non verranno mai risolti e in più manca un pezzo di storia.
Leila non mi è piaciuta molto perché non riuscivo proprio a capirla, non so neanche spiegarvi cosa non mi piacesse di lei. Devo però ammettere che in alcune occasioni, dove molte persone sarebbe crollate, lei è rimasta molto forte e determinata ad andare avanti.
Clay Hobbs, o come viene chiamato dai colleghi Blue, è un vero e proprio maniaco del controllo, che ha subito molti danni e che quindi per riuscire ad andare avanti si è creato una corazza che neanche la sua "compagna" Rebecca è mai riuscita a scalfire. Bisogna ammettere che Clay è proprio uno di quegli agenti fighi che speri vengano a salvarti hahah.
Rebecca mi è una ragazza con la puzza sotto il naso e che ritiene di essere bella solo lei, quindi questo me l'ha fatta odiare subito.
Come dicevo Clay ha una corazza che lo tiene al riparo dalle emozioni e che nessuno è mai riuscito a scalfire, ma quando nella sua vita entra l'infermiera Leila Lane tutto cambia. Le emozioni prendono il sopravvento e questo non li aiuterà di certo ad affrontare la difficile operazione che li aspetta. Proprio loro infatti dovranno riuscire ad evitare che scoppi la terza guerra mondiale.
La Russia ha rapito agenti americani li ha torturati e ha fatto in modo che sembrassero colpevoli di crimini contro l'Inghilterra, se il loro piano pappagallo fosse stato portato avanti con successo l'Inghilterra forse avrebbe dichiarato guerra all'America o comunque avverrebbe rotto i legami con essa e questo avrebbe portato un grave scompiglio nell'ordine mondiale del tempo.
Con molte peripezie, rapimenti e intrecci amorosi il nostro trio riuscirà a sventare il piano e a tornare a casa.
La mia vera unica domanda dopo aver letto questo libro è cosa ne sarà della storia tra Clay e Leila?

Vi consiglio moltissimo questo libro perché ha una storia davvero avvincente e particolare, qualcosa che non avevo mai letto.
Forse bisogna leggerla con un po' più di attenzione rispetto a come l'ho letta io perché così si apprendono maggiori informazioni.

2 commenti:

  1. Grazie mille per la recensione ... sul finale hai ragione: c'è un seguito già uscito, che conclude la duologia :-) phoenix-persecuzioni. Grazie ancora per aver letto il mio romanzo e per le belle parole

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dopo aver scritto la recensione ho scoperto che c'era un seguito. Spero di riuscire a leggerlo al più presto *.*

      Elimina