martedì 3 maggio 2016

LE CRONACHE DI TESEO DI ABRAHAM TIBERIUS WAYNE

Ciao a tutti come state?
Io oggi ho fatto un'altra simulazione di prima prova e domani farò quella di seconda. Anche se devrei studiare ho deciso di finire questo libro :)

TITOLO: Le cronache di Teseo
AUTORE: Abraham Tiberius Wayne 
EDITORE:Les Flaneurs Edizioni
Pagine: 288
Costo: 2,99€ ebook
Valutazione: 3,5/5
TRAMA: Le Cronache di Teseo” è una serie di sei racconti brevi che descrivono il mitologico viaggio dell’eroe greco da Trezene ad Atene e il celeberrimo episodio che vede il figlio di Etra confrontarsi con il minotauro, il tutto riproposto in chiave fantasy. Elementi tipici e atipici del genere quali incantesimi, evocazioni, pozioni, creature fantastiche della mitologia greca, ebraica e del folklore italiano non alterano i connotati della struttura del mito greco: gli Dei, i loro capricci e i giochi di potere conservano sempre un ruolo predominante e il Fato continua a essere un’entità cui è inutile sottrarsi. Tuttavia, contrariamente al canonico eroe greco, il protagonista presentato in questa raccolta ha necessità di maturare come uomo e come guerriero per ogni fatica superata ed è questo il suo più grande punto di forza, nonché ciò che gli permette di valicare i limiti del tempo e dello spazio e di giungere fino al lettore del nostro secolo per toccarlo nel profondo.
COMMENTO: La storia come si può intuire parla di Teseo e delle sue avventure per arrivare ad Atene. 
La storia è molto scorrevole e scritta molto bene. 
Teseo per riuscire ad arrivare ad Atene deve superare moltissime prove.
La trattazione ellenica è molto minuziosa e dettagliata, dimostra come l'autore abbia fatto minuziose ricerche e studi, devo ammettere che della metà non capivo nulla io della storia greca so molto poco.
Ho davvero apprezzato la descrizione dei personaggi, che mi hanno permesso di intuire un po' meglio la storia.
Devo dire che per chi ama le storie greche questo libro è perfetto, perché ricco di particolari e scorrevole.
È una perfetta rivisitazione del mito di Teseo.


Nessun commento:

Posta un commento