lunedì 16 maggio 2016

OBLIVION DI JENNIFER ARMENTROUT

Ciao a tutti, come state? Nel weekend ho finito Oblivion e mi è piaciuto molto. Voi che cosa avete letto?

TITOLO: Oblivion
AUTORE: Jennifer Armentrout
EDITORE: Giunti
Pagine: 336
Costo: 12€
Valutazione: 4,5/5
TRAMA:Una vicina di casa umana era l'ultima cosa che Daemon, alieno senza più patria, potesse desiderare. Ma, per quanto si sforzi, non riesce proprio a ignorare Katy. La spia dalle siepi del giardino, dalla finestra. Quella ragazza così semplice e indifesa lo incuriosisce, lo affascina e ciò può essere molto pericoloso, per tutti. Daemon lo sa, le relazioni con gli umani possono avere conseguenze tragiche. È così che ha perso suo fratello. Quindi fa di tutto per rendersi insopportabile in presenza di Katy. Ma quando accade qualcosa di inaspettato e Daemon, per salvare la ragazza, è costretto a rivelarle la sua vera identità, tutto cambia. I due, invece che allontanarsi, ora sono legati da un destino ineluttabile come l'amore che si sta insinuando nei loro cuori. Ma questa volta la storia è raccontata da Daemon in persona. Siete pronti a leggere nella sua mente? Cosa ha pensato Daemon la prima volta che ha visto Katy? E come ha vissuto, lui, il primo bacio? E, soprattutto, cosa faceva quando non era con lei? Sicuramente cose che gli umani non possono nemmeno immaginare... fino a ora. Questo libro permette di rivivere in modo completo le emozioni, i brividi e il batticuore dell'inizio della storia d'amore fra il bellissimo alieno e l'imbranata book blogger, raccontati dalla voce sexy di Daemon Black
COMMENTO: La storia è quella di Obsidian, il primo capitolo della saga lux, solo che stavolta lo vediamo dal punto di vista di Daemon. 
Tramite questo libro scopriamo un Daemon diverso da quello che ci descrive Katy. Perché anche se si comporta da stronzo nei confronti di Katy, proprio come già sapevamo, scopriamo come mai lo fa e cosa gli passa per la testa.
È stato divertente leggerlo anche perché era un po' che non rileggevo Obsidian e così ho riletto la storia con qualche differenza.
Da subito vediamo come Daemon abbia paura di avere come vicini degli umani, ma appena vede Katy prova subito un'attrazione che non riesce a spiegarsi.
L'attrazione che prova però non va bene perché lui deve difendere la sua famiglia. Per questo cerca in tutti i modi di tenerla alla larga, ma più ci prova più crea disastri perché appena nota di averla ferita cerca in qualche modo di rimediare.
Ho sempre pensato che la storia tra Katy e Daemon fosse una delle storie d'amore più belle e dopo questo libro lo credo ancora di più.
Da quello che ho capito verranno fatti anche Onyx e Opal dal punto di vista di Daemon e non vedo l'ora di leggerli *.*
Voi lo avete letto? Vi è piaciuto?

Nessun commento:

Posta un commento