lunedì 12 settembre 2016

ADAM DI GIOVANNA ROMA

Ciao a tutti come state?
Io abbastanza bene, ho appena finito questo fantastico libro e ho deciso di parlarvene subito *.*

TITOLO: Adam
AUTRICE: Giovanna Roma
EDITORE: autopubblicato
Pagine: 400
Costo: 2,99 € ( eBook)
Valutazione: 4/5
TRAMA: Ho sempre saputo come sarebbe stata la mia vita.
La mia storia è stata scritta da qualcun altro e non è certo una trama felice.

Solo. Letale. Killer.
Circondata dalla feccia della società. Dipendente. Vuota.

Niente legami. Fuori dal lavoro non esiste una vita vera per me.
Soltanto il baratro.

Tutti si proclamano innocenti, finché il mio proiettile non decide per loro.
Io vedo cosa nascondono dietro la maschera. Li scopro animali.

Poi qualcuno si mette in mezzo e complica le cose.
Qualcuno mi ha urlato in faccia e sono stata costretta ad affrontare i mostri nella mia testa.

Inizia la caccia.
Inizio la fuga.

Ora un bivio cambierà per sempre ciò che sono.
Ora tutto sarà diverso. Finalmente sarò solo io e nessun'altra.
COMMENTO: Era da tanto tempo che volevo leggere un libro di Giovanna Roma e non sapevo quale scegliere alla fine ho scelto Adam e devo dire che mi sono innamorata del modo di scrivere dell'autrice.
Giovanna è davvero brava, ha un modo di scrivere che ti cattura.
Ho adorato i personaggi: Adam è un gran figo, un po' psicopatico, ma un gran figo ed è anche letale; Eleanor ha davvero un carattere forte perché dopo tutto quello che è successo è andata avanti, con un piccolo aiuto ma è andata avanti, e poi neanche davanti alla morte riesce ad essere meno combattiva, neanche sotto tortura smette di avere il suo bel caratterizzo è questa è una cosa che ho davvero adorato. 
Sono rimasta con il fiato sospeso fino alla fine e ancora adesso ce l'ho perché il finale ti lascia davvero di stucco, e devo dire anche un po' male. Per fortuna che ho letto il commento finale dell'autrice, cosa che non faccio praticamente mai, perché se no sarei scoppiata a piangere.
Dopo il finale non potevo credere che fosse davvero finita così, non vedo l'ora di leggere il seguito perché è davvero una storia stupefacente che ti attira fin dalla prima pagina.
Ci sono stati dei momenti in cui facevo davvero fatica a capire cosa pensassero i personaggi anche se il libro è narrato sia dalla prospettiva di Adam che da quella di Eleanor. Poi però quando si racconta del loro passato molti dubbi vengono risolti e si capisce molto delle personalità dei due.
Alcune volte avrei davvero voluto uccidere Adam perché è davvero uno stronzo, dall'inizio alla fine.
Se qualcuno di voi è molto indeciso sul fatto di leggerlo o no io vi dico che è uno dei libri migliori che abbia mai letto e che non vi staccherete dalle pagine finché non lo avrete finito.

2 commenti:

  1. OMG *-* GRAZIEEE per questa bellissima recensione, Giorgia :D ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giovanna, vorrei chiederti se potresti dirmi quando esce il nuovo romanzo della serie, perché non vedo davvero l'ora di leggerlo :D

      Elimina

COME VALUTO UN LIBRO: ⭐️ La storia non mi è piaciuta e c'è mancanza di grammatica ⭐️⭐️ Storia carina ma la scrittura lascia un po' a desiderare ⭐️⭐️,5 (la sufficienza) la storia è molto carina, possono esserci delle sviste nella battitura ⭐️⭐️⭐️ La storia mi è piaciuta ma mi è mancato qualcosa ⭐️⭐️⭐️,5 Bella storia, stile coinvolgente ⭐️⭐️⭐️⭐️ Molto bello ⭐️⭐️⭐️⭐️,5 Quasi perfetto ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ L'ho adorato