venerdì 2 settembre 2016

FOREVER DI AMY ENGEL

Ciao a tutti come state?
Sulla mia pagina instagram ho pubblicato i vincitori del giveaway.
Oggi vi parlo dell'ultimo libro che ho letto ad agosto.

TITOLO: Forever
AUTORE: Amy Engel
EDITORE: Newton Compton
Pagine: 256
Costo: 9,90€
Valutazione: 4/5
TRAMA: Dopo una guerra nucleare senza precedenti, la popolazione degli Stati Uniti è decimata. Un piccolo gruppo di sopravvissuti entra in conflitto per decidere quale famiglia andrà al governo del nuovo mondo. Il clan dei Westfall perde lo scontro con quello dei Lattimer. Passano cinquant'anni e la comunità è ancora in pace, ma il prezzo è alto: ogni anno un rito assicura l'equilibrio forzato tra le famiglie e così una delle figlie dei perdenti deve andare in sposa a uno dei figli di quella vincente. Quest'anno, è il mio turno. Il mio nome è Ivy Westfall, e la mia missione è semplice: uccidere il figlio del capo dei Lattimer, Bishop, il mio promesso sposo, e restituire il potere alla mia famiglia. Ma Bishop sembra molto scaltro oppure non è il ragazzo spietato e senza cuore che mi avevano detto. Sembra anche essere l'unica persona in questo mondo che veramente mi capisce, ma non posso sottrarmi al destino, io sono l'unica che può riportare i Westfall al potere. E perché questo accada, Bishop deve morire per mano mia...
COMMENTO: La storia è molto bella anche se mi ricorda molto Bellezza Crudele,  anche quello mi è piaciuto molto.
Il problema maggiore di questo libro è la struttura, perché è molto debole, per il resto è un buon libro a parte la fine. 
Avessi saputo che la fine era così brutta avrei aspettato a leggerlo finché non fosse uscito il seguito, perché la fine è davvero terribile, davvero triste. Ho sperato fino alla fine in un finale diverso.
Ho adorato Bishop, è davvero un figo *.* mentre Ivy non mi è piaciuta molto, anche se devo dire che verso la fine mi è diventata più simpatica.
Callie, la sorella di Ivy, e il padre sono dei veri stronzi, per prendere il potere vogliono sacrificare innocenti e poi sacrificano Ivy appena non esegue gli ordini.
Mi è davvero piaciuta la storia però non ho amato molto il salto temporale di alcuni capitoli perché fanno traballare un po' la storia.
Spero che il seguito esca presto perché non posso veramente credere che sia finita così la storia.
Voi lo avete letto? Cosa ne pensate?  

Nessun commento:

Posta un commento

COME VALUTO UN LIBRO: ⭐️ La storia non mi è piaciuta e c'è mancanza di grammatica ⭐️⭐️ Storia carina ma la scrittura lascia un po' a desiderare ⭐️⭐️,5 (la sufficienza) la storia è molto carina, possono esserci delle sviste nella battitura ⭐️⭐️⭐️ La storia mi è piaciuta ma mi è mancato qualcosa ⭐️⭐️⭐️,5 Bella storia, stile coinvolgente ⭐️⭐️⭐️⭐️ Molto bello ⭐️⭐️⭐️⭐️,5 Quasi perfetto ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ L'ho adorato