mercoledì 5 ottobre 2016

IL SEGRETO DEL BOSCO DI C.J. DAUGHERTY (recensione)

Ciao a tutti come state?
Io bene, anche se sono in ansia perché sono in Spagna da qualche giorno e tra un paio inizierò qui l'università e sono abbastanza terrorizzata.
Comunque non avendo ancora iniziato l'università ho tempo per leggere e oggi ho finito il primo libro della saga NIGHT SCHOOL
TITOLO: Il segreto del bosco
AUTORE: C.J. Daugherty
EDITORE: Newton compton
Pagine: 313
Costo: 4,99€ (eBook)
Valutazione: 5/5
TRAMA: Allie Sheridan è a pezzi. Va male a scuola, il fratello è scappato di casa ed è appena stata arrestata per l’ennesima volta. Anche i genitori ne hanno abbastanza e sono determinati a mettere la parola fine ai suoi comportamenti ribelli. Per allontanarla dalle amicizie pericolose e metterla in riga una volta per tutte, decidono di iscriverla a un collegio per ragazzi difficili, la Cimmeria Academy. 
Una scuola decisamente sui generis, con un regolamento molto rigido e dalla quale sono banditi cellulari, televisione e computer. Gli studenti della Cimmeria Academy sono uno strano gruppo di ragazzi particolarmente dotati, privilegiati ma anche indisciplinati e Allie si sente subito a suo agio tanto da fare amicizia con alcuni di loro. C’è Carter, affascinante ma dalla pessima reputazione; la fragile Jo, destinata a diventare la sua migliore amica, e Sylvain, un inquietante ragazzo francese a cui nessuno riesce a dire di no. Ma il collegio la notte si anima e apre le sue porte alla Night School, una società segreta le cui attività sono un mistero per molti studenti… Si susseguono episodi inquietanti fino alla morte di una ragazza al ballo d’estate, ed è proprio allora che Allie comincia a capire che la scuola nasconde dei segreti inimmaginabili. Anche i suoi genitori sono coinvolti in qualcosa di poco chiaro e le hanno mentito sul quel posto e sulla scomparsa del fratello. Ma perché? Di chi può realmente fidarsi? E cosa accade davvero alla Cimmeria Academy, quando cala la notte?

Il fenomeno editoriale dell'anno
Un thriller agghiacciante, che vi farà impazzire per la curiosità e mangiare le unghie per la tensione.
Un successo internazionale, Night School verrà tradotto in 18 Paesi 
Non vi farà chiudere occhio.
COMMENTO: 
A VOLTE LA SCUOLA PUÒ UCCIDERE...
Ho letto questo libro qualche anno fa, credo più o meno quando è uscito in Italia, e ho letto la saga in ebook fino al terzo libro. Quando ho scoperto che avevano fatto il libro che racchiudeva 4 libri in 1 mi sono decisa di prenderlo in cartaceo e di rileggerli per leggere il quarto per poi aspettare l'arrivo del quinto che spero avvenga presto.
Questa è una saga davvero avvincente, adoro come scrive l'autrice è davvero fantastico e ti tiene attaccato alla storia pagina dopo pagina.
Adoro Allie perché anche se ha sofferto molto riesce comunque ad affrontare la situazione, beh... forse all'inizio no però poi entrando alla Cimmeria riesce a crescere e a scoprire alcune cose di sé.
Mi piace molto la storia perché finché l'autrice non dice di fartelo scoprire tu non capisci cosa stia succedendo e questa è una cosa che amo perché odio quando i finali e gli avvenimenti sono già scontati. C'è sempre un colpo di scena.
Devo ammettere che shippo tantissimo Carter e Allie e che detesto, anche se non troppo ahah, Sylvain.
Devo anche dire che non ricordo come mai ho interrotto la lettura di questa saga ma so che a farmela rincominciare è stato Emanuele di "neverendingstories", vi consiglio di vedere i suoi video su youtube è davvero bravo e adora moltissimo questa saga e questa autrice.
Voi lo avete letto? 
Se non lo avete ancora fatto cosa aspettate?

Nessun commento:

Posta un commento