lunedì 31 ottobre 2016

MISTERIOSI LASCITI E OSCURI DONI DI GIULIA ANNA GALLO (recensione)

Ciao a tutti e buon Halloween, che farete stasera? Festeggiate o lo passate come un giorno qualsiasi?

TITOLO: Misteriosi lasciti e oscuri doni
AUTORE: Giulia Anna Gallo
EDITORE: Dunwich Edizioni
Pagine: 120
Costo: 8,90€
Valutazione: 3/5
TRAMA: Tahar Mehenni, orfano fin dall'infanzia e principe degli stregoni, non è più lo stesso dalla morte della sorella Zora. Gli ultimi dodici anni per lui sono stati una vera e propria agonia, e non solo a causa dell'inevitabile dolore dovuto alla perdita di tutti i suoi cari, ma anche per via del vuoto senza nome che percepisce nel profondo e di cui non riesce a liberarsi. Nonostante il tempo lo abbia aiutato a elaborare il lutto, avverte l'inspiegabile mancanza di qualcosa di indefinito. Quando il re suo zio lo incarica di indagare sulla natura di un sortilegio scagliato ai danni di una piccola cittadina del Nord Italia, Tahar accetta quasi per inerzia. Ancora non sa che tra le vette innevate di quelle montagne si celano segreti di vecchia data e, ad attenderlo lì, c'è il destino a cui finora si è sottratto senza saperlo, più complesso e pericoloso di quanto avrebbe mai potuto immaginare.
COMMENTO: Inizio con il ringraziare la casa editrice che mi ha dato l’occasione per leggere questo libro, dato che era un po’ che volevo leggere un libro di questa autrice.
Purtroppo però lo stile di scrittura  non mi piace molto, lo trovo molto lento e pesante.
La storia, invece, è molto interessante questo non è il primo libro della serie, se non sbaglio dovrebbe essere il secondo.
In questa saga, da quello che ho capito, ci sono molti essere soprannaturali, in questo libro si parla di stregoni, streghe, dotati ( simili agli stregoni solo con un solo dono e di famiglia umana) e mutaforma. 
Questa storia contiene solo 120 eppure le prime 50 le ho trovate molto noiose mentre il resto ha iniziato ad essere più interessante e con un po’ di azione.
Molto probabilmente leggerò tutta la saga perché la storia mi ha colpito molto e mi piacerebbe molto capire come va a finire.
Mi sono piaciuti molto gli ultimi capitoli in cui viene vista la storia attraverso gli occhi di Zora e gli occhi di Rea, una ragazza di cui si scopre l’esistenza, almeno per me che ho letto solo questo libro, solo alla fine.
Voi avete letto questo libro? O avete letto il primo della saga? Cosa ne pensate?

1 commento:

  1. Interessante questa serie,devo assolutamente recuperarla :)

    RispondiElimina