mercoledì 16 novembre 2016

OBLIVION III DI JENNIFER L. ARMENTROUT (recensione)

Ciao a tutti dopo aver letto Oblivion 2 non vedevo l'ora di leggere anche il terzo, quindi in 2 giorni l'ho finito 😃
Sono super emozionata, anche, perchè ieri è uscito IF I SHOULD DIE di Amy Plum l'ultimo libro della trilogia; il primo è Die for me mentre il secondo è Until I die. Non vedo l'ora di leggerlo perchè il secondo non è affatto finito bene e io lo aspettavoda tanto, quindi chiedo scusa agli altri libri ma io devo assolutamente leggerlo, voi avete un libro che quando uscirà passerà davanti a tutto?
TITOLO: Oblivion 3; Opal attraverso gli di Daemon
AUTORE: Jennifer L. Armentrout
EDITORE: Giunti
Pagine: 256
Costo: 10,20€ (cartaceo) 6,99€ (eBook)
Valutazione: 4/5
TRAMA: Insieme possono sfidare l'impossibile, ma il potere del loro amore riuscirà a salvarli? L'alieno più sexy mai sceso sulla Terra questa volta deve combattere contro qualcosa di molto più grande di lui per proteggere la sua famiglia da un pericolo più che reale. Ma Daemon non è solo, lui e Katy sono diventati inscindibili e questo significa che dovrà soprattutto proteggere la sua amata. Trame oscure ed esperimenti segreti coinvolgono il Dipartimento della Difesa e un'organizzazione spietata, Dedalo, che ha imprigionato Dawson per anni e continua a tenere rinchiuso qualcuno che gli sta particolarmente a cuore. Per annientare l'organizzazione e salvare gli ibridi, bisogna allearsi con coloro che un tempo erano nemici. In gioco ci sono le loro vite, soprattutto quella di Katy. È necessario tornare nell'oscurità per rivedere la luce e salvare due mondi da conseguenze disastrose. Il coraggio e l'amore che uniscono le coppie umano-aliene sono così potenti da sfidare questa terribile minaccia. In un susseguirsi di colpi di scena, che vissuti direttamente da Daemon acquistano una luce del tutto inedita, si conclude questa avventura di proporzioni galattiche.
COMMENTO: Dopo aver letto Oblivion 2 non vedevo l'ora di leggere anche il terzo, infatti in 2 giorni, anche se dovrei studiare, l'ho letto. Ora però mi pento di averlo letto così velocemente perchè mi mancano troppo 😢, infatti ero molto felice quando ho scoperto che la Armentrout voleva scrivere questa trilogia.
Ho adorato come sono stati narrati i fatti dalla parte di Daemon, in più in questo libro in particolare si scoprono fatti che non avevo idea fossero avvenuti.
Mi è piaciuto moltissimo vedere come Daemon reagisse a Katy perchè anche se in Opal si intuiva che Daemon fosse una persona molto dolce qui lo dimostra ancora di più perchè conosciamo i suoi pensieri. Ma la cosa che mi è piaciuta di più è il fatto che si scopre come Daemon non sia così sicuro di sè, perchè mostra come abbia bisogno "dell'approvazione" di Katy per essere sicuro che ciò che ha fatto è giusto.
Non so veremente come fare ora senza di loro, ma quello che mi lascia più perolessa è l'ultimo capitolo perchè a parlare sono Luc e Paris.
Non mi lascia perplessa che parlino loro ma il fatto che parlino di Nadine e di come salvarla, ma soprattutto di come Luc voglia vendicarla per ciò che Dedalo le ha fatto.
Per chi non lo sapesse, come me che non mi ricordavo ahahha, Nadine è la ballerina del club di Luc ed è quella che ha il cancro. Dato che ha scritto questo capitolo spero che faccia un libro in cui parla di questa storia ma anche un libro in cui parla di Asher, se facesse un libro su Blake non so se lo leggerei perchè non lo sopporto proprio ahahh. Voi su chi vorreste che scrivesse?

Nessun commento:

Posta un commento