domenica 12 febbraio 2017

IO CREDO IN TE (I BELIEVE IN YOU) DI FEDERICA FASOLINI (recensione)

Ciao a tutti come state? Io finalmente ho finito le mie due settimane di esami anche se non mi sono andati tutti bene però pensiamo positivo ahaha
Appena capirò quando avrò un po' di tempo vi annuncerò la mia nuova idea per una rubrica settimanale, simile alla precedente ma un po' migliorata, che spero vi piaccia 😃
Ma parliamo di questo fantastico libro che mi ha rallegrato il weekend ;)

TITOLO: Io credo in te (i believe in you)
AUTORE: Federica Fasolini
EDITORE: autopubblicato
Pagine: 267 (dipende dal dispositivo)
Costo: 1,99€ (eBook)
DATA PUBBLICAZIONE: 20 gennaio
Valutazione: 4,5/5
TRAMA: Bryan Carter, tatuatore di successo, si è da poco trasferito nella tranquilla cittadina di Florence, nel South Carolina, per stare accanto al fratello Shane e alla sua nuova famiglia. 
Con un passato ingombrante e doloroso alle spalle, Bryan fatica a credere di avere diritto ad avere una seconda possibilità, ma tutto cambia quando per caso si scontra con due occhi azzurri color ghiaccio e una chioma bionda. Ammaliato dalla bellezza di quella ragazza, Bryan non si accorge però di averle rovesciato il caffè bollente sul suo bellissimo cappotto bianco. Quegli occhi che prima sembravano così innocui e dolci, ora sembravano volerlo fulminare. La ragazza, visibilmente irritata, se ne va senza nemmeno dirgli il suo nome. 
Scarlett Meyer, dopo essere tornata in città dopo diversi anni di assenza, trova un lavoro come cameriera presso il Florence caffè, il noto bar della cittadina. Casualmente, quando s’imbatte di nuovo nel ragazzo dal bel sorriso vorrebbe scappare via, lontano da lui ma allo stesso tempo prova anche dell’attrazione per quell’affascinante ragazzo tatuato. 
Tra di loro scoppiano scintille. Entrambi sono attratti l’uno dall’altro, ma si tratta solo di semplice attrazione o forse c’è dell’altro? Cosa succederà quando entrambi capiranno di essere l’uno l’àncora di salvezza dell’altro? Cosa farà Scarlett quando scoprirà cosa nasconde Bryan nel suo passato? Scapperà come hanno fatto tutte le altre oppure gli rimarrà accanto? Ma soprattutto, quando il passato tornerà a bussare alle loro porte, sapranno come affrontarlo?

COMMENTO: Ringrazio Federica Fasolini per avermi dato l'opportunità di leggere questo fantastico libro. Ho iniziato ad amarlo dalla prima pagina e non ho smesso di farlo fino alla fine. 
La storia ti prende subito e da subito vuoi capire quali siano i passati da cui stanno scappando Scarlett e Bryan. Il passato di Scarlett si capisce un po' prima ma quello di Bryan, anche se si intuisce che sia un passato oscuro, lo si scopre dopo.
Non sono una fan delle frasi smielate ma in questo caso erano perfette e mi hanno fatta commuovere.
Adoro il rapporto che c'è tra la famiglia Foster, una famiglia molto allargata, perché in un certo senso sembra un po' la mia, anche se il loro rapporto è proprio perfetto ahah
Ma soprattutto amo Isabel, la nipotina di Bryan, perché grazie a lei Bryan e Scarlett riescono a superare le difficoltà. In più mi ha colpito che anche essendo così piccola abbia una forza ed un coraggio che non si vede spesso nemmeno negli adulti.
Questa storia mi è piaciuta molto anche perché io AMO i ragazzi tatuati e mi piace che con questa storia si cerchi di far capire che non bisogna giudicare una persona solo dall'aspetto ma per com'è fatta realmente. normalmente la gente pensa che i ragazzi tatuati siano pericolosi e che abbiano una mala fama quando in realtà, la maggior parte, ha un cuore d'oro ed è una persona molto dolce che cerca di costruirsi un'armatura con i tatuaggi sapendo che poi quelli terranno alla larga la gente.
Amo il fatto che tramite questa storia si trasmetta il messaggio che la violenza psicologica su una persona può essere mille volte peggiore della violenza fisica, perché mentre il corpo può guarire l'anima ci impiega molto di più e in alcuni casi non guarisce. Con questo non sto dicendo che la violenza fisica vada accettata anzi... Nessuno dovrebbe meritare la violenza sia fisica che psicologica da una persona di cui ci fidiamo, che siano il nostro fidanzato o i nostri genitori.
Queste storie sono quelle che colpiscono di più perché portano a riflettere su come una scelta come innamorarsi di una persona possa "rovinare" la nostra vita ma anche su come se si combatte e si va avanti le cose belle possano accadere.
L'unico motivo per cui ho dato un 4,5 e non un 5 pieno è che non mi è piaciuto molto lo stile di scrittura in alcune parti l'ho trovato un po' semplice, mentre devo dire che in altre parti era veramente scritto bene.
Per concludere parlo del finale che mi ha veramente commossa perché avevo capito che Bryan fosse dolce ma non pensavo così dolce, spero di trovare una persona come lui perché sarebbe veramente fantastico avere accanto una persona così dolce e premurosa ma soprattutto qualcuno che combatta per avere accanto a sé la persona che ama 😍😍
Voi avete letto questo libro?
Se non lo avete ancora fatto ve lo consiglio 😘

Nessun commento:

Posta un commento