venerdì 24 marzo 2017

VICINO A TE NON HO PAURA DI NICHOLAS SPARKS (recensione)

Ciao a tutti come state? Che farete questo weekend? Io molto studierò e se trovo il tempo leggerò anche un po', spero di riuscire a finire il sogno di Keribe 😍

TITOLO: Vicino a te non ho paura
AUTORE: Nicholas Sparks
EDITORE: Pickwick
Pagine: 408
Costo: 10,90€ (cartaceo) 6,99€ (eBook)
Valutazione: 3,5/5
TRAMA:Il giorno che Katie arriva a Southport, nella piccola e annoiata cittadina tutti gli occhi sono per lei. Chi è questa giovane donna, bella e misteriosa, arrivata in città per lavorare come cameriera? Katie non parla con nessuno, non esce la sera, sembra decisa a evitare qualunque legame. Pian piano, però, qualcuno riesce a fare breccia nella sua solitudine: Alex, vedovo con due figli, gestore dell'emporio locale, un uomo dolce e gentile. Katie e Alex si innamorano teneramente, complici i due splendidi bambini di Alex, e Katie sembra trovare infine un posto tutto per sé a Southport. Finché un giorno il suo terribile passato non torna da lei a chiedere il conto. Perché Katie si porta dentro un segreto, che minaccia di mandare in pezzi la sua ritrovata felicità, e dovrà fare appello a tutto il suo coraggio per evitare che il passato distrugga la sua nuova vita. Una vita in cui finalmente Katie ha conosciuto l'amore, l'unico porto sicuro quando tutto intorno è burrasca.
COMMENTO: Non so perché ieri mi è venuta voglia di leggere questo libro, era un po' che ci stavo pensando soprattutto da dopo aver visto il film. Devo ammettere che però non c'entra nulla.
Nel film la storia si capiva ma molto a grandi linee, soprattutto perché era incentrata su Katie e Alex.
Ho amato Nicholas Sparks quando ho letto la risposta è nelle stelle ma devo dire che qui non mi è piaciuto particolarmente, ho trovato alcune parti molto pesanti e lente.
Alcune volte mi veniva voglia di abbandonare il libro perché troppo noioso.
Non è la storia in sé ad essere noiosa perché la storia è molto bella ma il modo di descrivere le scene è davvero pesante.
Proprio adesso sto riguardando il film e mi sono resa conto del cambio più colossale con il libro: nel libro si dice che hai i capelli biondi e lunghi poi quando scappa se li taglia e si fa mora nel film invece  è mora sempre con i capelli lunghi e poi si fa bionda e io mi chiedo ma perché? 
Comunque tralasciando questo mio piccolo sclero vi dico che ho apprezzato molto Katie perché non si butta subito tra le braccia di un altro ma gli sottolinea più volte che non può stare con lui o almeno non subito perché continua ad essere sposata. Alex nel libro è un ex militare che capisce da subito che Katie ha avuto un uomo che la picchiava ma non dice nulla e non la forza a parlare e questo mi piace ma la cosa che amo più di lui è il suo amore per i suoi figli, per loro farebbe qualsiasi cosa e questo mi piace moltissimo 😍
Vorrei leggere altri libri di Nicholas Sparks ma non so quali voi quali mi consigliereste?

Nessun commento:

Posta un commento