mercoledì 10 maggio 2017

SERIE TV RECENSIONE: 13 (13 reason why)

Ciao a tutti come state?
Io bene anche se qui in Spagna doverono io fa caldissimo quindi si muore di caldo ahahaha
Finalmente ho finito tredici e devo dire che mi ha colpita tanto, voi l'avete vista? Che ne pensate? Se non l'avete vista avete intenzione di guardarla?
Vi ricordo che avete tempo fino a domenica per partecipare al giveaway in cui potete vincere una copia autografata di Il sogno di Brandon

TRAMA: Una ragazza liceale, Hannah Baker, si suicida. Qualche giorno dopo, un suo compagno di classe, Clay Jensen, trova un pacco sulle scale di casa; all'interno del pacco sono contenute sette cassette registrate da Hannah in cui la ragazza spiega i tredici motivi che l'hanno spinta a uccidersi, e Clay è uno di quelli. Per scoprire il suo ruolo all'interno della storia della ragazza, Clay comincia ad ascoltare le cassette, ma così facendo rischia di scoprire uno sconvolgente segreto che coinvolge Hannah e alcuni suoi compagni di scuola.
Stagione:
Episodi: 13
COMMENTO: Questa serie colpisce molto perché parla di suicidio e di bullismo. Normalmente le persone cercano di evitare questi due argomenti ma soprattutto si cerca di saperne il meno possibile sul bullismo. Ultimante si è iniziato a parlare di bullismo anche se la gente casualmente non vede e non sente mai nulla di ciò che accade proprio sotto i loro occhi 😒
Molti ragazzi non capisco di far soffrire un'altra persona finché non gli viene sbattuto in faccia ed è proprio ciò che succede in questa serie.
Hannah è una liceale che viene presa di mira da vari suoi compagni, prima di arrivare a suicidarsi registra delle cassette in cui spiega i 13 motivi che l'hanno portata a quella decisione e tutti coloro che le hanno fatto del male devono ascoltare le cassette perché si è assicurata tramite un suo amico che il suo ultimo desiderio venga esaudito.
Nelle prime puntate pensavo con le mie coinquiline che i motivi fossero un po' banali, alla fine a chi non è successo di essere presa di mira da alcuni compagni, però capisco anche che a certe persone possa colpire molto più che ad altre. Ma andando avanti con le puntate le ragioni diventano sempre più forti.
Dopo l'ultima puntata ho capito come mai in America fossero rimasti così tanto scandalizzati, non volendo spoilerare non dico ciò che accade ma per chi l'ha visto vorrei sapere se anche a voi ha colpito tanto?!?


Nessun commento:

Posta un commento