giovedì 8 giugno 2017

I FEEL YOU DI DESIREE SFALANGA (recensione)

Ciao a tutti, oggi un nuova recensione 😍
Devo dire che non so quando ce ne sarà un’altra dato che questo è un mese di esami e sono sotto stress 😭
Voi avete letto questo libro? Che ne pensate?
TITOLO: I feel you: Il destino è un biglietto già scritto
AUTORE: Desiree Sfalanga
EDITORE: autopubblicato
Pagine: 150
Costo: 5,99€ (cartaceo) 0,99€ (eBook)
Valutazione: 4,5/5
TRAMA: A volte la nostra quotidianità ci sembra perfetta ma in realtà può essere talmente in bilico da essere sconvolta da qualsiasi cosa, anche da un semplice bigliettino. Come nel caso di Anita. Una vita perfetta la sua: studentessa di archeologia, ventidue anni, circondata da dei veri amici, fidanzata con un giovane avvocato. Dall’altra parte c’è Christian a cui la vita ha voluto infliggere un grande senso di colpa e che riesce ad uscire dal suo periodo buio proprio grazie al destino che ha voluto che questi due ragazzi, all’apparenza distanti tra loro, si incontrassero. Le loro vite si incroceranno in maniera inaspettata ma saranno loro a decidere se dare ascolto al cuore o alla ragione.
COMMENTO: Come tutti sapete non sono molto da romanzi rosa, anche se ultimamente ne sto leggendo un po e mi stanno piacendo, ma questo mi ha colpita profondamente. Mi ha colpita perché mi ha fatto riflettere, voi dovete sapere che sono molto sfigata in amore e questo libro mi ha fatto pensare a come mi approccio alle altre persone.
Anita è una ragazza normale che studia archeologia, fidanzata da 3 anni con Claudio, un avvocato. Christian è un ragazzo con alle spalle un passato, non troppo passato, difficile che fa fatica a superare. Dato che Christian perde una scommessa con i suoi amici deve lasciare un biglietto in un muro della sua città che verrà poi ritrovato da Anita, la quale risponderà anche e da lì partirà tutto.
Per i due, quando finalmente si conoscono di persona, in un modo ancora più assurdo, è subito amore a prima vista ma ci sono molte difficoltà. La prima e più importante è Claudio, uno stronzo che trascura Anita e che per il lavoro farebbe qualsiasi cosa. Per Anita non è facile scegliere e decide di rimanere con Claudio perché con lui crede di avere certezze...
Non dico nulla del finale perché già possiamo intuire come finirà ma anche perché ci sono molte sorprese, fatti che non mi sarei mai aspettata.
Christian durante la storia matura molto, riesce in un certo modo a superare la sua perdita e a capire ciò che vuole dalla sua vita; Anita, da ragazza che si rispetti 😂, ha suoi bei sbalzi d’umore, forse alcune volte esagerati infatti avrei voluto far parte del libro per poterla strangolare.
Oltre alla storia d’amore quello che mi ha colpito di questa storia è l’amicizia perché gli amici di entrambi hanno avuto un gran da fare per riuscire a farli mettere assieme, ma soprattutto non li hanno mai abbandonati.
Beh che dire del finale è stato epico 😃
Lo stile della scrittrice mi è piaciuto, molto fluido e scorrevole. Forse però avrei preferito qualche pagina in più con qualche dettaglio in più, per il resto un libro spettacolare. 

Nessun commento:

Posta un commento