domenica 25 giugno 2017

SERIE TV RECENSIONE: Teen Wolf 1ª stagione

Ciao a tutti come state?
Dopo aver scritto la recensione della sesta stagione prima parte di Teen Wolf mi è venuta voglia di rivedere da capo tutta la serie nell’attesa degli ultimi 10 episodi che concluderanno definitivamente la serie. Quindi eccoci qui con questa nuova recensione 😍


TITOLO: Teen Wolf
STAGIONE: 1ª stagione
EPISODI: 12
DURATA: 40 min
GENERE: teen drama, fantasy
ANNO: 2011
VALUTAZIONE: 4,5/5
TRAMA: Scott McCall è un adolescente non molto popolare, studente della Beacon Hills High School e gioca nella squadra di lacrosse della sua scuola. La sua vita cambia drasticamente quando, una notte, viene morso da un lupo mannaro. Dopo aver scoperto di essere diventato a sua volta un licantropo, Scott è costretto a ricercare un equilibrio tra la sua nuova identità e la sua vita da adolescente. In questo viene aiutato dal suo migliore amico, Stiles, e da un misterioso licantropo, Derek Hale. La vita da emarginato va a concludersi conquistando il ruolo di capitano della squadra di Lacrosse grazie alle sue nuove doti; tutto ciò non fa che scatenare la rabbia e la gelosia di Jackson che fino ad allora era il capitano della squadra. Quando Scott s'innamora di Allison Argent scopre che la famiglia della ragazza caccia i licantropi da secoli. I due decidono di stare comunque insieme ma Scott deciderà poi di allearsi con Derek per sfuggire agli Argent, e in particolare alla zia di Allison, Kate, nonché ex fiamma di Derek. Scott e Derek hanno inoltre intenzione di scoprire chi è il misterioso Alpha, il licantropo che ha morso Scott e che ha ucciso Laura, sorella di Derek. Peter Hale, zio di Derek e Laura, rimasto in stato catatonico per anni in seguito ad un incendio nella sua abitazione, si risveglia rivelando che è lui il licantropo Alpha, e cerca di radunare il suo branco formato da Scott e Derek mordendo in seguito Lydia Martin, un'amica di Allison e di cui Stiles è perdutamente innamorato dalla terza elementare, la sera del ballo d'inverno. Nel frattempo Allison scopre la vera natura di Scott; insieme alla zia si apprestano in una battuta di caccia vicino a casa di Derek, e lì quest'ultimo viene colpito dalle frecce scagliate da Allison, spinta dalla cattiva zia Kate, la quale a sua volta spara a Derek e minaccia di uccidere Scott. A fermarla è il padre di Allison che le fa confessare che l'incendio, in cui era morta la famiglia di Derek, era stato causato da lei: in quel momento Kate viene rapita da Peter che la uccide squarciandole la gola davanti ad Allison. Quest'ultima viene minacciata da Peter ma per proteggerla entreranno in gioco Scott e Derek. Dopo una breve battaglia, i due licantropi beta riescono a portare fuori l'Alpha; una volta fuori dall'abitazione il corpo dello zio viene bruciato da Jackson e Stiles tramite delle bombe chimiche. Infine Peter finisce a terra e Derek lo uccide diventando l'Alpha. La sua prima azione come tale è donare il morso a Jackson.
COMMENTO: Ammetto fin da subito che sono una persona che ama, praticamente sempre, la prima stagione di una serie tv e questa prima stagione è davvero spettacolare, mi fa ricordare perché mi sono appassionata a questa serie.
Scott dimostra fin da subito di essere un ragazzo che si preoccupa più per gli altri che di sé stesso, che mette le vite degli altri davanti alla sua. Ma quello che colpisce fin da subito è l’amicizia tra Scott e Stiles, non sono solo amici ma sono come fratelli, dove va uno va anche l’altro, sono inseparabili e nemmeno il fatto che uno dei due sia diventato un lupo mannaro li può separare, anzi li unisce.
Il fatto che all’inizio nessuno conosca il loro segreto è davvero strano, soprattutto il fatto che non ci sia Lydia ad aiutarli.
La storia tra Allison e Scott è davvero tenera ma allo stesso tempo complicata, soprattutto a causa di Kate, la psicopatica zia di Allison, che la convince che i licantropi sono tutti dei mostri e che non ci siano eccezioni. 
Devo dire che per la fine che fa Kate un po’ mi dispiaccia ma era veramente una pazza che aveva ucciso persone innocenti pur di raggiungere il suo scopo: uccidere tutti i licantropi.
Derek Hale è un licantropo da tutta la vita che è tornato a Beacon Hills per cercare sua sorella Laura, sopravvissuta insieme a lui all’incendio che ha ucciso tutta la sua famiglia e lasciato lo zio, Peter, in uno stato catatonico. Quando arriva però scopre che sua sorella è stata uccisa da un alfa e inizia a dargli la caccia. Poco dopo essere tornato scopre che l’alfa ha trasformato Scott e lo aiuta affinché lui lo aiuti a vendicare sua sorella. Il motivo per cui vuole l’alfa morto è per diventare lui stesso un alfa ed è proprio ciò che ottiene.
Rivere la prima stagione è stata una vera emozione, perché molte cose non me le ricordavo 😍

Nessun commento:

Posta un commento