venerdì 2 marzo 2018

SERIE TV RECENSIONE: Altered Carbon

Ciao a tutti come state?
Oggi vi parlo di questa serie tv che mi ha colpita particolarmente, voi l’avete vista? Che ne pensate?
Le prime 8 puntate sono state una droga che ho guardato in 2 giorni poi non so perché le ultime due punate ho aspettato una settimana per guardarle, forse perché non volevo sapere come andava a finire.


TITOLO: Altered Carbon
GENERE: Distopico, fantascienza, thriller
STAGIONE: 1ª stagione
EPISODI: 10
ANNO: 2018
PAESE DI PRODUZIONE: America
VALUTAZIONE: 4/5
TRAMA: È l'anno 2384, l'identità umana può essere immagazzinata su di un supporto digitale e trasferita da un corpo all'altro, permettendo agli esseri umani di sopravvivere alla morte fisica facendo in modo che i loro ricordi e la loro coscienza siano "inseriti" in nuovi corpi. Takeshi Kovacs, ex membro di speciali unità militari, viene ucciso e scaricato nel corpo che era in precedenza di Elias Ryker, agente di polizia di Bay City, per volere di Laurens Bancroft, un facoltoso e potente aristocratico dall'età di oltre 360 anni, che si è apparentemente suicidato, perdendo tutti i ricordi delle 48 ore antecedenti la morte. L'uomo è convinto di non essersi suicidato e ingaggia Takeshi Kovacs per indagare su quello che ritiene un omicidio.
COMMENTO: 
Devo dire che ho amato questa serie anche se non so esattamente il perché ahahha
Ci sono stati alcuni momenti in cui non avevo la più pallida idea di cosa stesse succedendo. Devo quindi ammettere che è una serie un po' confusa.
Però ho adorato il mondo distopico che hanno creato. Poter sopravvivere alla morte fisica é qualcosa che mi ha colpito ovviamente non mi piacerrebe mai vivere per sempre perché é qualcosa che ritengo innaturale però ritengo che molte persone abbiano il diritto a una seconda possibilità, soprattutto perché alcune persone non meritano di morire.
Mi è dispiaciuto molto il finale perché speravo che Ray al finale riuscisse ad ammetttere i suoi errori e a cambiare, invece rimane una stronza fino alla fine.
In più mi dispiace che non ci sia stato il lieto fine tra Tac e Kristien, però sono felice che il vero amore trionfa 😍
Il modo in cui si conclude la stagione mi fa intuire che ce ne sarà una seconda che non vedo l'ora di vedere.
Ma quello che ho apprezzato di più di tutta la serie è stata tutta l'azione, non c'è una puntata in cui non succeda qualcosa di emozionante e completamente inaspettato.

Nessun commento:

Posta un commento