domenica 20 maggio 2018

L’AMORE ARRIVA CON TE DI FEDERICA FASOLINI (recensione)

Ciao buona domenica, come state?
Ho appena finito questo fantastico libro, voi lo avete letto? Avete letto qualche libro di questa autrice?

TITOLO: L’amore arriva con te
AUTORE: Federica Fasolini
EDITORE: autopubblicato
Pagine: 386
Costo:  2,99€
Valutazione: 5/5
TRAMA: Terzo libro della serie Near You, autoconclusivo.
Cassie, la terzogenita della famiglia Mason, è da sempre innamorata del bellissimo Nash O’Darren ma, da quando lui le ha spezzato il cuore ed è partito per l’Afganistan, ha fatto di tutto per dimenticarlo, senza mai riuscirci. Nash è sempre nei suoi pensieri e, quando se lo ritrova davanti alla porta di casa, il suo istinto è quello di sbattergliela in faccia.
Nash O’Darren non è più lo stesso di quando è partito, dietro al suo atteggiamento da cattivo ragazzo nasconde qualcosa da cui è meglio rimanere alla larga. Più cerca di isolarsi dal resto del mondo più Cassie spunta nella sua vita, illuminandola come se fosse un raggio di sole e rendendogli così impossibile ogni tentativo di starle lontano.
Presto, però, i due si ritroveranno a convivere sotto lo stesso tetto e,quando una lite spaccherà per la prima volta la famiglia Mason, Nash sarà l’unico che potrà aiutare Cassie a fare un po’ di chiarezza nella sua esistenza. Un viaggio inaspettato nel Vermont sarà quello che stravolgerà definitivamente la vita di Cassie, rendendole quasi impossibile tornare alla normalità. E, forse, sarà così anche per Nash.
COMMENTO: Adoro i libri di Federica Pasolini perché in ogni sua storia c’è sempre qualcosa su cui riflettere. Nel primo libro ti fa riflettere su come sia difficile superare la morte di una persona amata. nel secondo fa riflettere su come ci si possa sentire quando si soffre di violenza domestica ed infine in questo fa riflettere su come la guerra distrugga le persone. 
Come scrive in questo libro: “ La vita ci insegna che il passato può essere brutto e doloroso, ma quello che conta davvero è il nostro presente e con chi decidiamo di condividere il nostro futuro. Se scegliamo bene il nostro compagno di avventure, in futuro, il passato non ci farà più paura. Perché si sa, l’amore è un ottimo rimedio contro qualsiasi cosa anche contro noi stessi e le nostre paure”.
Con i suoi libri l’autrice non solo ci racconta una storia ma ci fa capire come l’amore possa contro tutto e tutti e che se si ha accanto la persona giusta si può superare il proprio passato. 
Adoro lo stile di scrittura di questa autrice ma soprattutto tutti i suoi libri e già non vedo l’ora di leggere il prossimo, nella speranza che Damon si metta con me 😂
Parlando invece di Cassie e Nash che posso dire li ho adorati, sono perfetti insieme.
Cassie è una ragazza forte e molto coraggiosa che non si arrende davanti a niente e a nessuno anche se alcune volte è molto insicura di se stessa. Nash, invece, è un ex soldato che soffre di stress post-traumatico a causa di ciò che ha visto in guerra ma soprattutto di quello che ha passato. L’ho odiato quando ha fatto soffrire di nuovo Cassie, volevo entrare nel libro e prenderlo a pugni molto forte.
Ma quando alla fine si ritrovano è la cosa più bella del mondo.
Mentre leggevo speravo di trovare un ragazzo come lui, qualcuno che non abbia paura a dire quello che deve dire soprattutto alla persona che ama.
Mi è piaciuto moltissimo che nei primi capitoli si celebrasse il matrimonio di Blake e Megan mi sono anche commossa come alla fine quando si scopre che anche Aaron e Summer si sposeranno (scusate lo spoiler però sono troppo felice).
Spero che il prossimo libro esca al più presto non vedo l’ora 😍

Nessun commento:

Posta un commento