giovedì 21 giugno 2018

IL REGNO DEL MARE DI CLAUDIA PIANO (recensione)

Ciao a tutti come state?
Io malissimo gli esami mi stanno letteralmente uccidendo, comunque sono riuscita a finire questo fantastico secondo capitolo della saga dark Sea 😍
Voi lo avete letto? Che ne pensate?
Non vedo l’ora di leggere il prossimo 😃
TITOLO: Il regno del mare (dark Sea vol. 2)
AUTORE: Claudia Piano
EDITORE: COEDIT
Pagine: 264
Costo: 12,50€ (cartaceo) 3,99€ (eBook)
Valutazione: 4,5/5
TRAMA:
Vittoria è tormentata da incubi ricorrenti in cui è tenuta prigioniera sotto il mare e sottoposta a terribili torture. Nonostante ciò, si impegna con tutta se stessa: gli addestramenti con Matteo, le visite diplomatiche, gli incontri con Gianni, gli studi della storia di Veturia con Caleb. Dovrà anche affrontare una prova per diventare Custode a tutti gli effetti! Purtroppo è sempre al centro del mirino di Mares che arriverà a imprigionare la figlia Zaria e a condannarla a morte, a meno che Vittoria non si consegni a lui al suo posto. Forse quegli strani e inquietanti incubi stanno per avverarsi? E Sam? Ovviamente ci sarà anche lui, al fianco di Vittoria, molto vicino a Vittoria e sempre più geloso di Matteo. Beh sì, i rapporti sentimentali con i due ragazzi si complicheranno. Sam è spesso a Veturia e Matteo è sempre più protettivo nei confronti di Vittoria. Ci sarà anche un nuovo personaggio.

COMMENTO: Quando ho iniziato a leggere questo secondo capitolo avevo il terrore che Vittoria lasciasse Sam per Matteo. Non dico che Matteo non mi piaccia anzi... però non ce lo vedevo affatto con Vittoria.
In questo secondo capitolo riusciamo a capire qualcosa di più su gli Zenuviani e soprattutto su Mares, il re.
Continuano a rimanere grandi dubbi sul perché le femmine di entrambe le razze se ne siano andate soprattutto dopo la comparsa di Gaia, una Veturiana (scusate questo piccolo spoiler ma proprio non potevo resistere).
Mi è piaciuta molto Vittoria con la sua determinazione e con la sua forza, le quali ovviamente la portano in molti casini. Sam diventa iperprotettivo nei confronti della sua amata ma devo anche ammettere che il fatto che lui e Matteo riescano ad andare relativamente d’accordo mi piace perché sinceramente Vittoria ha bisogno di tutti e due al suo fianco.
Matteo... beh lui rimane lui sempre dispettoso e sempre con una battuta pronta anche se quando capisce di essere innamorato diventa una persona molto dolce ma soprattutto si scopre un lato insicuro.
L’amore tra Raul e Isabella è stupendo, perché lui senza di lei non può vivere ed è lei l’unica che può calmarlo.
Il finale devo dire che mi ha lasciato senza parole soprattutto il momento in cui arrivano rivelazioni molto inquietanti.
Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo per scoprire cosa succederà e soprattutto per scoprire di più su tutti loro ma soprattutto su Gaia e su Vittoria che a quanto pare nasconde molti segreti.
Lo stile di scrittura della scrittrice è molto leggero e fluido anche se in alcuni punti iniziali l’ho trovato un po’ lento, soprattutto a causa dei sogni di Vittoria.

3 commenti:

  1. Grazie! Bellissima recensione ^_^

    RispondiElimina
  2. Salve, questo e il 3 volume della saga di dark sea, cioe il continuo del regno del mare??? Mia figlia nn sta nella pelle per leggerne il seguito.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No questo è il secondo, il terzo è in fase di correzione! (scusate il ritardo, ma vedo il post solo ora)

      Elimina

COME VALUTO UN LIBRO: ⭐️ La storia non mi è piaciuta e c'è mancanza di grammatica ⭐️⭐️ Storia carina ma la scrittura lascia un po' a desiderare ⭐️⭐️,5 (la sufficienza) la storia è molto carina, possono esserci delle sviste nella battitura ⭐️⭐️⭐️ La storia mi è piaciuta ma mi è mancato qualcosa ⭐️⭐️⭐️,5 Bella storia, stile coinvolgente ⭐️⭐️⭐️⭐️ Molto bello ⭐️⭐️⭐️⭐️,5 Quasi perfetto ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ L'ho adorato