lunedì 8 giugno 2015

LETTURE DI QUESTO WEEKEND

Questo weekend ho iniziato una nuova serie sui vampiri, ho letto solo i primi due libri. La storia mia ha colpito perché è molto particolare solo che da come ne parlavano pensavo fosse qualcosa di eccezionale mentre secondo me ci sono storie sui vampiri molto più belle e soprattutto raccontate meglio.


TITOLO:Tramutata
AUTORE: Morgan Rice
EDITORE:Lukeman Literary Management
Pagine: 250
Costo: gratuito su ebook
Valutazione: 2/5
TRAMA: La diciottenne Caitlin Paine si trova sradicata dalla confortevole cittadina dove viva e costretta a frequentare una malavitosa scuola superiore di New York in seguito all’ennesimo trasferimento di sua madre. L’unico raggio di sole in questo nuovo contesto è Jonah, un compagno di classe che prova per lei un’immediata simpatia. Ma prima che la loro storia possa sbocciare, Caitlin scopre che sta cambiando. Si trova pervasa da una forza sovrumana, da una particolare sensibilità alla luce, da uno strano desiderio di nutrirsi, da sentimenti che lei stessa non riesce a comprendere. Cerca delle risposte a ciò che le sta accadendo, e la sua nuova brama la conduce nel posto sbagliato nel momento sbagliato. I suoi occhi le svelano un mondo nascosto, che si trova proprio sotto i suoi piedi, insediato nei sotterranei di New York. Si trova intrappolata tra due covi pericolosi, proprio nel bel mezzo di una guerra tra vampiri. È a questo punto che Caitlin incontra Caleb, un vampiro forte e misterioso che la salva dalle forze oscure. Lui ha bisogno di lei perché lo aiuti a raggiungere un leggendario oggetto perduto. E lei ha bisogno da lui di risposte e di protezione. Insieme dovranno rispondere a una domanda cruciale: chi era il vero padre di Caitlin? Ma Caitlin si trova incastrata tra due uomini e qualcosa di nuovo sta sorgendo tra loro: un amore proibito. Un amore tra diverse razze che metterà a rischio la vita di entrambi e che li costringerà a decidere se rischiare il tutto e per tutto per il loro futuro… 


TITOLO: Amata
AUTORE: Morgan Rice
EDITORE:Lukeman Literary Management
Pagine: 250
Costo: 2,99€ (formato ebook)
Valutazione:2/5
TRAMA:Caitlin e Caleb partono insieme alla ricerca dell’unico oggetto in grado di fermare l’ormai imminente guerra di vampiri e umani: la spada perduta. Un oggetto appartenente alla tradizione vampiresca del quale si dubita fortemente addirittura l’esistenza.
Se mai c’è una speranza di trovarla, è necessario rintracciare gli antenati di Caitlin. È veramente lei la Prescelta? La loro impresa inizia dalla ricerca di suo padre. Chi era? Perché l’ha abbandonata? Mentre la ricerca si sviluppa, i due rimangono scioccati dallo scoprire la sua vera identità. 
Ma non sono loro gli unici ad essere alla ricerca della leggendaria spade. Anche il Covo di Mareanera la vuole, e sono sulla loro tracce. Quel che è peggio, il fratello minore di Caitlin, Sam, è ancora ossessionato dalla ricerca del padre. Ma Sam stesso si ritrova presto invischiato nel bel mezzo di una guerra tra vampiri. Metterà a repentaglio l’impresa di Caitlin e Caleb? 
Il viaggio di Caitlin e Caleb in un turbinio di località storiche: dalla Vallata dell’Hudson a Salem, fino al cuore della Boston storica, proprio nel luogo in cui le streghe venivano impiccate sulla collina di Boston. Perché questi luoghi sono così importanti per la razza dei vampiri? E cosa hanno a che fare con gli antenati di Caitlin, e con il suo ceppo d’origine? 
Ma i due potrebbero anche non farcela. Il loro amore reciproco sta sbocciando. E la loro relazione vietata potrebbe distruggere tutto ciò che hanno programmato di raggiungere…

Nessun commento:

Posta un commento