lunedì 8 aprile 2024

RECENSIONE: The Royal Trials - L'impostore di Tate James

 Ciao leoncini, domani torno a Murcia. Da una parte non vedo l'ora, dall'altra tornare vuol dire affrontare lo stress che l'università mi sta portando. Ma non si può scapare dai problemi bisogna affrontarli, anche se questo rischia di portarmi un'ulcera ahahahah.
Per fortuna ci sono i libri che mi aiutano ad evadere, perché tramite i libri si vivono mille vite.
Questo primo volume l'ho scoperto casualmente e devo dire che non avevo alte aspettative ma durante la lettura ne sono rimasta piacevolmente sorpresa. Ora devo leggere il terzo ma ho voluto aspettare un po' perché i finali sono molto cliffhanger.

Titolo: The Royal Trials - L'impostore
Serie: The Royal Trials vol.1
Autore: Tate James
Editore: Queen Edizioni
Genere: Fantasy Erotico
Pagine: 227
Prezzo: 2,49€ (ebook) KindleUnlimited
Valutazione: ★★★,5

TRAMA:
Tre prove. Tre settimane. Tre Principi Reali.

Doveva essere un compito facile per un’abile ladra come Rybet Waise, irrompere nel palazzo reale e salvare il suo amico destinato al patibolo. Ma quando Rybet, si qualifica per sbaglio al Torneo, non ha altra scelta se non quella di andare fino in fondo.
Un sottile velo di glamour ed eleganza dettati dall’etichetta, nasconde la vera natura del Torneo. A porte chiuse le prove sono brutali e sanguinose.
Sotto le luci della ribalta e obbligata a competere con le favorite del regno, Rybet si ritroverà a stringere strani legami con alleati improbabili.
Ma c’è qualcuno che non si fermerà finché non la vedrà fallire, dopotutto lei è soltanto una stracciona dello Stagno.
I Principi possono anche andare al diavolo: Rybet farà tutto ciò che è in suo potere per sopravvivere e arrivare illesa al Golden Ball.

COMMENTO:
Ho preso questo romanzo gratis durante il calendario dell'avvento della Queen Edizioni. La trama mi incuriosiva però non sapevo se mi sarebbe piaciuto, dato che non avevo capito appieno la storia, ma devo dire che mi ha sorpresa in maniera molto positiva. La storia è un mix tra un Fantasy storico, un romance e un distopico dato che il mondo in cui è ambientato è stato distrutto ed è stato ricostruito. 

La storia è molto particolare e in poco tempo ho iniziato ad apprezzare Rybet. 
Lei è una ragazza forte che ha sempre dovuto lottare per una vita relativamente decente. Infatti lei è una abitante dello Stagno, che per gli abutanti di Teich vuol dire che praticamente vive in case popolari e lei nel gruppo è una ladra. 
Dopo un furto andato male, in cui il compagno di Rybet viene arrestato, lei decide di salvarlo. Ma le cose non vanno come dovrebbero andare e viene costretta a competere al Torneo Reale. È un Torneo per trovare la futura moglie dei principi di Teich quindi colei che diventerà 
 Il Torneo però non è quello che ci si può aspettare, è molto più cruento di quanto qualsiasi ragazza si sia aspettata. 
Rybet inizialmente non vede l'ora di allontanarsi il più possibile dal Torneo, ma le cose si fanno complicate e per sopravvivere decide di fare di tutto per non essere eliminata.
Per diventare regina devono competere tra di loro e ad istruire le ragazze ci sono tre tutor. I tre sono completamente diversi dai tre freddi e crudeli principi e per Rybet questa è una sorpresa.
Ogni volta che pensa ai reali si sente malissimo e l'odio cresce. Ma quando pensa ai tre tutor i suoi sentimenti sono completamente diversi.

Ammetto che la storia è molto carina e mi piaciuta, ma ci sono cose che sarebbero dovute essere delle rivelazioni per Rybet ma anche per i lettori, e invece è un segreto solo per lei e per tutto il tempo mi sono chiesta come lei non riuscisse a capirlo. O magari è stato fatto apposta e l'autrice non ha mai voluto che fossero segreti per i lettori.
Ho anche delle ipotesi su Rybet e sto facendo anche delle ipotesi su Padron Bloodeye. Spero di scoprire presto se le mie teorie sono giuste. 

Il world building è davvero curioso, mi è piaciuto come viene narrata la storia. E i vari accenni storici che ci vengono dati per tutta l'opera non fanno altro che stuzzicarci e farci desiderare di più. Voglio sapere cosa sta accadendo fuori, ma soprattutto cos'è successo al regno, e come andranno le cose d'ora in poi. Ammetto però che la storia è breve e in alcuni casi si concentra troppo su dettagli e scene superflue mentre mancano alcune informazioni. Ma è anche vero che è un Fantasy Erotico e quindi si incentra in scene più piccanti ma forse l'autrice si è dimenticata che è anche fantasy e che bisogna dare qualche informazione in più sul mondo oltre alla storia "d'amore".
Il finale è stato sconvolgente e per questo ho dovuto scaricare immediatamente il secondo volume. I miei piani erano quelli di leggere questo volume e poi leggere altri libri sul mio Kindle ma con un finale del genere non potevo assolutamente aspettare.

Nessun commento:

Posta un commento

COME VALUTO UN LIBRO: ⭐️ La storia non mi è piaciuta e c'è mancanza di grammatica ⭐️⭐️ Storia carina ma la scrittura lascia un po' a desiderare ⭐️⭐️,5 (la sufficienza) la storia è molto carina, possono esserci delle sviste nella battitura ⭐️⭐️⭐️ La storia mi è piaciuta ma mi è mancato qualcosa ⭐️⭐️⭐️,5 Bella storia, stile coinvolgente ⭐️⭐️⭐️⭐️ Molto bello ⭐️⭐️⭐️⭐️,5 Quasi perfetto ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ L'ho adorato