sabato 4 luglio 2015

OPAL DI JENNIFER ARMENTROUT

TITOLO: Opal
AUTORE: Jennifer L. Armentrout
EDITORE: Giunti
Pagine: 384
Costo: 12€
Valutazione: 4,5/5
TRAMA: Daemon e Katy, Katy e Daemon... 
Ostacolato da tutti, represso, negato, il legame proibito tra la timida studentessa e il misterioso alieno è ogni giorno più potente, inscindibile e rischioso. Il dipartimento della difesa li teme e li spia in ogni momento, ma soprattutto tiene in pugno tutti coloro che amano. Nel disperato tentativo di combattere l'organizzazione segreta che studia e tortura gli ibridi, Katy diventa sempre più consapevole degli straordinari poteri che ha acquisito attraverso la connessione aliena con Daemon: non è più la ragazza ingenua e impacciata di qualche anno prima, ed è pronta a tutto pur di ottenere verità e giustizia. Ma riuscirà a proteggere la sua famiglia e quella di Daemon dalle oscure minacce che incombono su di loro? Quando anche gli amici più stretti si rivelano dei traditori, ogni certezza sembra svanire, ma Daemon e Katy non sono disposti a fermarsi: nemmeno se la lotta dovesse travolgere i loro mondi in modo devastante. 
COMMENTO: L'ultima volta che ho parlato della serie lux avevo commentato Obsidian, il primo libro, e Shadows, il prequel, oggi invece vi parlo di Opal il terzo capitolo, ebbene si ho saltato un libro tra i miei post ma ho preferito parlarvi di questo e saltare Onyx.
Mentre in Onyx il rapporto tra Katy e Daemon stava sbocciando dopo che in Obsidian lui si era comportato come uno stronzo in Opal loro due ormai sono una coppia. Una coppia che io trovo a dir poco perfetta e che adoro lui molto egocentrico e lei un po' timida e insicura, si completano a vicenda. 
Katy mi piace perché come me adora leggere e ha un blog sui libri, dove adora postare e far conoscere il proprio pensiero su un libro che ha appena letto.
Daemon mi piace perché beh... è Daemon, un figo da paura con quell'aria da "io sono il centro del mondo" e da strafottente che però quando vuole sa essere molto dolce :)
In questo libro troviamo molta passione tra di loro che però spesso viene interrotta dagli amici perché c'è sempre qualche problema da risolvere. Uno dei problemi maggiori che hanno Katy e Daemon è il fratello Dawson che vuole a tutti i costi salvare la sua ragazza Beth che è ancora nelle mani di "Dedalo", un organizzazione segreta gestita dalla difesa. Per riuscire a liberarla dovranno fidarsi di Blake, che troviamo in Onyx. 
Daemon riuscirà a dire le due paroline magiche " TI AMO" a Katy solo quando lei viene catturata da Dedalo. 
La forza che dimostra Katy durante questa vicenda mi ha colpito molto perché lei era una ragazza normalissima e molto insicura ma quando capisce che non tornerà mai quella di prima tira fuori le unghie e inizia a combattere per le persone che ama. 
Jennifer Armentrout con questa serie mi sta facendo sognare ed innamorare degli alieni che solitamente nei film sono sempre muostruosi e malvagi. Ora per me gli alieni hanno l'aspetto dei gemelli Black e dei loro amici, non so per voi :)

Nessun commento:

Posta un commento