mercoledì 21 settembre 2016

IL PRINCIPE VAMPIRO. LA METAMORFOSI DI CHRISTINE FEEHAN (recensione)

TITOLO: Il principe vampiro. La metamorfosi
AUTRICE: Christine Feehan
EDITORE: Newton Compton
Pagine: 384
Costo: 9,90€
Valutazione: 4/5
TRAMA: Gregori, il più abile dei guaritori dei carpaziani, ha chiesto a Julian Savage di salvare una bellissima cantante, Desari, da una minacciosa società segreta di umani il cui intento è sterminare le creature della notte. Quando Julian sente per la prima volta la voce melodiosa dell'affascinante Desari, rimane incantato, e non può far altro che legarla a sé. Perché lui sa che quella ragazza è la sua anima gemella. Julian lotterà con tutte le sue forze mettendo a repentaglio la sua stessa vita - per riuscire a proteggerla, anche se Desari non sembra ricambiare fino in fondo il suo amore. Lui sa che è così che deve andare. Ne è talmente sicuro che questo pensiero lo sta portando rapidamente alla follia. Riuscirà Julian a sconfiggere i nemici che minacciano la sua amata? E a scacciare tutte le ombre che incombono sul loro futuro?
COMMENTO: Era un po' che non leggevo più questa serie e devo ammettere che è davvero bella. Sì forse non è una delle migliori serie perché lo stile di scrittura non è dei migliori e le storie sono molto simili tra loro però è una lettura rilassante e scorrevole, ma soprattutto parla di vampiri che sono un po' diversi dal solito.
Ho adorato completamente il personaggio di Desari perché è una ragazza forte che non si fa mettere i piedi in testa da nessuno, né da suo fratello Darius né da il suo compagno per la vita Julian, i quali sono davvero dei prepotenti quando si parla di salvare le loro femmine.
Mi è piaciuto anche il fatto che in questo libro si sia parlato del passato in cui molti carpaziani furono uccisi. Mi è piaciuto anche il racconto dei due gemelli Lucian e Gabriel, di cui poi si parlerà meglio nei seguiti :D
Adoro con tutto il cuore questa serie, anche se spesso sento molte critiche, non è una delle serie più belle però mi aiuta moltissimo a rilassarmi, perché ci sono molti momenti di azione ma anche molti momenti pieni di amore e di unione familiare.
Avete mai letto un libro della serie?
Io ve li consiglio se come me amate i vampiri e volete rilassarvi tra un libro e l'altro, soprattutto perché ogni libro è abbastanza autoconclusivo quindi si può decidere di leggerne uno ogni tanto.

Nessun commento:

Posta un commento