venerdì 14 ottobre 2016

IL SEGRETO DELLA NOTTE DI C.J. DAUGHERTY (recensione)

Ciao a tutti come state?
Oggi ho finito anche il secondo capitolo della saga NIGHT SCHOOL
TITOLO: Il segreto della notte
AUTRICE: C.J. Daugherty
EDITORE: Newton Compton
Pagine: 399
Costo: 8€ (cartaceo) 4,99€ (eBook)
Valutazione: 4/5
TRAMA: Dopo un anno complicato in cui ha lottato e sofferto, in cui ha dovuto separarsi da persone care e ha conosciuto la potenza dei suoi nemici, Allie ha perso fiducia nella vita. L’unico posto dove si sente a casa è la nuova scuola, la Cimmeria Academy. Qui vivono i suoi veri amici, pronti a sostenerla nelle difficoltà e a darle l’affetto e il calore familiare che ormai pensava di aver perduto per sempre. Ma la Cimmeria Academy non è il paradiso che sembra: oscurità e mistero ancora aleggiano tra antichi corridoi e un grave pericolo minaccia studenti e insegnanti. E c’è di più: Allie scopre che il segreto custodito tra le mura imponenti di questa prestigiosa accademia potrebbe riguardare anche la sua famiglia. Ma non potrà fare affidamento su nessuno, dubiterà dei suoi stessi sentimenti e dovrà raccogliere tutto il coraggio per cercare la verità, e per scoprire chi in realtà la sta tradendo. E qualcuno si farà seriamente del male…

COMMENTO: Questo seondo capitolo mi è piaciuto meno rispetto al precedente. Non tanto perc come fosse scritto, perchè l'autrice scrive veramente bene, io adoro il modo in cui scrive. Il fatto che in ogni pagina non sai mai cosa accadrà.
Ma non l'ho apprezato come il precedente perchè mi ha lasciato con tante domande ma soprattutto con l'amaro in bocca. Mi è dispiaciuto che Carter e Allie si siano lasciati perchè io tifo per loro perchè per me Sylvain,a nche se un gran figo e un "bravo" ragazzo, non è il tipo giusto per Allie.
Poi dai Carter e Jules insieme? Non lo accetto proprio per niente.
Io speravo parlassero un po' di più di Nathaliel per scosprire qualcosa in più ma invece non si dice nulla di nulla.
Però mi è piaciuto molto come lo ha fatto iniziare, con Allie in fuga. Perchè non si capisce subito cosa sta accadendo e questo già crea suspanse.
Mi dispiace moltissimo per Jo anche se devo ammettere che non è che mi stia molto simpatica, è una vera pazza con degli sbalzi d'umore davvero impressionanti.
Adoro però la coppia Lucas/Rachel, lei anche se studia sempre riesce a trovare il tempo per i suoi amici e risce sempre ad aiutare Allie quando è in difficoltà, perchè sa che consigli dare.
Molto spesso mi piacerebbe far parte della Cimmeria e poter entrare nella night school, mi piacerebbe vivere la loro stessa vita, anche se rischiano spesso di morire ahhah
Adoro questa serie però spero tanto che nel prossimo ci siano delle risposte in più perchè sto davvero impazzendo dal tanto voglio sapere.

Nessun commento:

Posta un commento