sabato 11 marzo 2017

DODICI PORTE DI DAISY FRANCHETTO (recensione)

Ciao a tutti come state?
Oggi ho finito questo fantastico libro e prima di parlarne volevo chiedere scusa a Francesca Pace che mi ha dato la possibilità di leggere questo libro e alla quale avevo detto che la recensione sarebbe uscita una settimana fa, purtroppo non ho avuto il tempo che speravo. Chiedo scusa e ringrazio moltissimo Dark Zone per questa magnifica lettura perché era un po' che volevo leggerlo😃
TITOLO: Dodici porte
AUTORE: Daisy Franchetto
EDITORE: Dark Zone
Pagine: 400
Costo:14,90€ (cartaceo) 0,99€ (eBook)
Valutazione: 4/5
TRAMA:Dodici porte per non essere più la vittima di una violenza. Dodici porte che sono varchi su mondi sconosciuti. Un percorso di guarigione e di trasformazione. Un mondo fantastico che è espressione della nostra psiche. Dodici Porte è una fiaba dark che si snoda attraverso dodici passaggi simboleggiati dalle porte che la protagonista, Lunar, supera, trovandosi a conoscere di volta in volta luoghi e dimensioni diverse. È un percorso di guarigione, ma anche un viaggio iniziatico alla scoperta delle sue reali origini.
COMMENTO: Qualche tempo fa avevo letto il secondo libro e mi ero veramente innamorata di questa storia. 
La storia è davvero fantastica l'unico problema che ho riscontrato è che lo stile di scrittura in alcuni passaggi mi è sembrato un po' pesante, forse avrei preferito che in alcun casi non si sottolineassero così tanto i vari passaggi. Ma la storia è una storia emozionante e diversa dal solito. Lunar è una ragazza che ha sempre visto il buono del mondo fino a una notte quando il suo mondo di bontà viene distrutto. Da quella notte la sua vita cambia e l'unico modo per riprendersi è entrare nella Casa, non tutti possono entrare ma Lunar è speciale. 
In questo primo libro non si spiega perché lei sia diversa dalle altre persone ma comunque qualcosa viene rivelato piano piano.
Il percorso che deve affrontare per riprendersi non è facile ma nel cammino incontra amici che la aiutano a superare le difficili prove che le si presentano davanti.
Il viaggi più importante che Lunar compie è fuori dalla casa in un'altra dimensione. In questa dimensione deve riuscire a salvare la regina di Anguuna, questo salvataggio non aiuterà solo la regina ma anche Lunar. In questa missione incontrerà Sinbad il quale accompagnerà Lunar nel suo ritorno al "mondo reale" e che la aiuterà nelle sue prossime avventure.
Questo libro non è solo una storia fantastica ma è anche un libro che insegna che dopo una violenza una persona può riuscire a riprendersi e a diventare anche più forte di quanto non sia mai stato. Insegna che non bisogna allontanarsi da tutti e da tutto ma che bisogna incontrare le persone giuste che possano aiutare a superare o comunque accettare ciò che è successo.
Spero di leggere presto il terzo libro perché non vedo l'ora di sapere come continua la storia.
Lascio qui sotto il link alla recensione del secondo libro 😘:
http://libriunapassione.blogspot.com/search?q=daisy+franchetto

Nessun commento:

Posta un commento