mercoledì 3 maggio 2017

FILM RECENSIONE: Il settimo figlio

Ciao a tutti oggi, avendo 5 min di tempo ho deciso di fare una recensione di un film che ho visto durante le vacanze di Pasqua 😄

TITOLO: Il settimo figlio
GENERE: fantastico
DURATA: 103 min
USCITA: 2014
VALUTAZIONE: 3/5
TRAMA: Sta per scatenarsi una guerra tra le forze del sovrannaturale e gli uomini. Secoli prima, il Maestro Gregory aveva imprigionato la feroce strega Madre Malkin che, riuscita a fuggire, adesso è in cerca di vendetta. L'unica speranza per gli uomini è il giovane apprendista Tom Ward, settimo figlio di un settimo figlio, il solo in grado di sconfiggere la potente maga e la sua magia nera.
COMMENTO: Era tanto che volevo vedere questo film e forse mi sono creata troppe aspettative che si sono infrante :(
La trama mi è piaciuta perché particolare e diversa dai film che ho sempre visto però mi ha deluso allo stesso tempo perché in alcuni momenti cadeva davvero nel ridicolo.
Tom non solo è il settimo figlio di un settimo figlio ma è anche figlio di una strega che già in passato aveva messo i bastoni tra le ruote a Madre Malkin, quindi è un apprendista molto speciale.
Oltre a questo si innamora anche di una mezza strega, la cui madre è una delle più leali servitrici di Madre Malkin; già a quel punto il film per me aveva iniziato a perdere punti 😒
Ma parliamo poi di quando alla fine c'è la gran battaglia, una battaglia che ho trovato un po' ridicola.
Il finale poi... non parliamone. Capisco che il film sia tratto dal libro "l'apprendista del mago" di Joseph Delaney e che sono 13 libri però facendo solo un film si poteva anche fare un finale un pochino diverso.
Ecco come si può definire questo film: il film del mai na gioia 😂
Per chi l'ha visto che ne pensate? Se vi è piaciuto non uccidetemi per questa recensione è solo la mia opinione 😊

Nessun commento:

Posta un commento