mercoledì 2 settembre 2015

ORIGIN, JENNIFER ARMENTROUT

Ciao finalmente ho un po' di tempo per postare il mio commento a Origin :)

TITOLO: Origin
AUTORE: Jennifer Armentrout
EDITORE: Giunti
Valutazione: 4/5
Pagine: 392
Costo: 12€
TRAMA:
Sono passate trentuno ore, quarantadue minuti e venti secondi da quando le porte del quartier generale di Dedalo si sono chiuse, separando Daemon da Katy, rimasta nelle mani del nemico. E la rabbia che il giovane alieno sente bruciare dentro cresce a ogni istante, facendo tremare le pareti della cella in cui i suoi stessi compagni lo hanno rinchiuso per impedirgli di andare a salvare Katy: una follia che metterebbe a rischio la sua vita e la sicurezza dell'intera comunità dei Luxen. Ma Daemon sa che niente e nessuno potrà mai tenerlo lontano dalla ragazza che ama: anche se questo significasse radere al suolo tutto il suo mondo. Katy, intanto, può solo cercare di sopravvivere. Tenuta prigioniera e sottoposta a misteriosi test, entra in contatto con gli uomini di Dedalo, scoprendo scenari finora insospettabili che mettono in crisi tutte le sue certezze. È davvero possibile conoscere fino in fondo quelli che ami? Chi sono i cattivi? Dedalo? Gli umani? O magari gli stessi Luxen?

COMMENTO: 
Origin come gli altri della serie Lux mi è piaciuto molto. Ho impiegato più del solito a leggerlo anche perché l'ho abbandonato per un certo periodo siccome all'inizio mi stava deludendo un po'. Rispetto agli altri è raccontato sia dalla parte di Kate sia di Daemon e questo mi ha leggermente spiazzata. 
Mi è dispiaciuto moltissimo che in questo libro morissero così tante persone anche se alcuni di loro non mi stavano per niente simpatici. Sono rimasta colpita anche dagli Origin perché non avrei mai creduto che un lune e un ibrido potessero avere un figlio.  La fine mi ha lasciato davvero spiazzata ma per fortuna c'era poi il seguito Opposition anche se l'ho letto qualche settimana dopo e quindi stavo impazzendo, perché non sapevo cosa sarebbe successo tra Kate e Daemon, Dawson e Beth ma anche tra Dee e Archer. 
Per chi non avesse ancora letto la serie lux deve sapere che è una serie fantastica che ti prende immediatamente da cui non vorrai più staccarti perché vorrai leggere sempre un altro capitolo per capire cosa succede dopo e come va a finire :)
Non ho dato il punteggio pieno perché sinceramente non me la sentivo ma bisogna sapere che per me il 4 vale moltissimo :)

Nessun commento:

Posta un commento

COME VALUTO UN LIBRO: ⭐️ La storia non mi è piaciuta e c'è mancanza di grammatica ⭐️⭐️ Storia carina ma la scrittura lascia un po' a desiderare ⭐️⭐️,5 (la sufficienza) la storia è molto carina, possono esserci delle sviste nella battitura ⭐️⭐️⭐️ La storia mi è piaciuta ma mi è mancato qualcosa ⭐️⭐️⭐️,5 Bella storia, stile coinvolgente ⭐️⭐️⭐️⭐️ Molto bello ⭐️⭐️⭐️⭐️,5 Quasi perfetto ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️ L'ho adorato