domenica 13 settembre 2015

LA RISPOSTA E' NELLE STELLE DI NICHOLAS SPARKS

Ciao a tutti cari lettori anche per voi oggi è l'ultimo pomeriggio di vacanza? Siete pronti a tornare a scuola? Io sinceramente no, devo anche andare in 5 liceo non sono emotivamente pronta per tutto lo studio e i compiti che avrò. Voi che anno dovete fare?
Oggi vi voglio parlare di questo libro stupendo, del quale però non ho ancora v sto il film anche se mi piacerebbe molto. Voi l'avete già visto? Vi è piaciuto?

TITOLO: La risposta è nelle stelle
AUTORE: Nicholas Sparks
EDITORE:Sperling & Kupfer
Pagine: 432
Costo: 16,90€
Valutazione: 5/5
TRAMA:L'asfalto coperto di neve, un'auto che esce di strada. Alla guida il vecchio Ira, che adesso è incastrato, ferito, solo e sta per perdere conoscenza, quando davanti ai suoi occhi prende forma una figura: l'amatissima moglie Ruth. Che lo incalza, gli impone di resistere. Lui sa che Ruth non può essere lì, ma si aggrappa alle parole dell'evanescente amata. Poco distante, la vita di Sophia sta per cambiare per sempre. L'università, l'ex fidanzato traditore e violento, le feste e le amiche scompaiono nella notte di stelle in cui incontra Luke, e innamorarsi di lui è inevitabile. Può finalmente ricominciare a vivere... Purché il segreto che Luke nasconde non distrugga il suo sogno. Due coppie divise dagli anni e dalle esperienze, che il destino farà incontrare nel più inaspettato ed emozionante dei modi.

COMMENTO:  Era molto tempo che volevo leggere questo libro e dopo aver v sto il trailer del film mi sono convinta ancora di più. Io  non sono molto da romanzi rosa ma questo vi assicuro che è stupendo. La storia di Sophia e Luke è davvero commuovente ma non quanto quella di Ira e Ruth, che con la loro storia mi hanno fatto addirittura piangere, lo so non a tutti succederà anzi  credo praticamente a nessuno ma io mi sono davvero commossa. Luke e Sophia sono una coppia di ragazzi giovani ma l'amore tra loro è davvero intenso. Ovviamente non è tutta una storia rose e fiori, infatti, anche tra loro ci sono alti e bassi causati dai segreti, molto importanti, non detti, ma come tutte le coppie veramente innamorate riescono a superarlo e a creare un legame ancora più forte. La loro storia è vista da entrambi i punti di vista e questo la renda una storia ancora più bella e interessante.
La storia di Ira e Ruth è raccontata solo da Ira poiché Ruth è morta, ma in qualche modo Sparks riesce ad inserire anche lei, non voglio spoilerare, e questo mi ha emozionato davvero tanto. Il finale è stata una delle mie parti preferite, perché è stato inaspettato. Quando si parla di Ira ci sono momenti inaspettati e commuoventi. So di aver ripetuto molte volte di essermi commossa ma è stato davvero così e ho cercato di spiegarvelo al meglio.
La storia è scritta molto bene ed è molto scorrevole.  Se avevate qualche dubbio se leggerlo oppure no spero che questo commento vi abbia aiutato.
Per questo libro ho deciso di mettere due frasi che mi hanno colpito particolarmente:
-" Vorrei il talento per dipingere i miei sentimenti per t, perché sento che le mie parole sono sempre inadeguate. immagino di usare il rosso per la tua passione e l'azzurro per la tua gentilezza; un v verde bosco per riflettere la profondità della tua  simpatia e un giallo brillante per il tuo incontrollabile ottimismo. Però mi chiedo lo stesso: La tavolozza di un artista sarebbe in grado di catturare tutte le sfumature di ciò che significhi per me?"
-" Se non ci fossimo mai conosciuti, credo che mi sarei reso conto, che la mia vita non era completa. E avrei vagato per il mondo in cerca di te, senza sapere che cosa stessi cercando."
Questo è stato il mio primo libro di Nicholas Sparks ma credo propio che non sarà nemmeno l'ultimo. Voi avete mai letto un libro di questo magnifico autore? Quale libro vorreste leggere? Quale mi consigliereste? 

Nessun commento:

Posta un commento