mercoledì 6 aprile 2016

AMETHYST DI SILVIA CASTELLANO

TITOLO: Amethyst
AUTORE: Silvia Castellano
EDITORE: Youcanprint
Pagine: 560
Costo: 22€
Valutazione: 4,5/5
TRAMA: Angel Watson è una normale sedicenne. Almeno così credeva prima di conoscere e innamorarsi di Josh Cohen, metà vampiro metà licantropo e terribilmente affascinante. Da quel giorno, la sua vita cambia completamente: scopre che una profezia parla di lei e che il re dei vampiri vuole il suo sangue e la sua morte. Mentre cominciano a manifestarsi sintomi di una metamorfosi fisica, segno dell'avvento della profezia, Angel si rende conto che anche Aaron, fratello di Josh, è innamorato di lei. O almeno così sembra, perché il ragazzo non ha ancora dimenticato il suo primo amore Catherine. Tra dubbi, inganni, pericoli e segreti di famiglia, saranno tanti i tasselli del puzzle che Angel dovrà mettere insieme per avvicinarsi alla verità e al compimento del suo destino.Perché lei è speciale. Lei è l'Ametista.
COMMENTO: La storia è molto bella e mi ha colpito molto.
Ho letto per la prima volta questo libro più o meno quando è uscito e me ne sono innamorata.
L'ho riletto almeno una decina di volte anche se è uscito da un paio d'anni, se non sbaglio 2014.
La storia ha come protagonista Angel una ragazza di 16 anni che vive con suo fratello, junior, la sua gemella, Lizzie, e la sorellina, Emily. Junior è il loro tutore legale da quando, 3 anni prima, i loro genitori sono stati uccisi in Germania da dei lupi mentre lavoravano ad una ricerca. 
Un giorno in città arriva una nuova famiglia, i Cohen.
Angel all'inizio non sopporta proprio uno di loro, o almeno questo è quello che gli fa credere, Josh Cohen è però deciso a conoscerla meglio.
I Cohen, però, nascondono un grande segreto: la madre è una vampira e il padre un licantropo quindi i figli sono ibridi.
Angel vuole conoscere a tutti i costi il segreto di Josh, questo la porterà a mettersi in pericolo, perché non solo scoprirà il loro segreto ma scoprirà di essere la prescelta di un'antica profezia. 
L'essere la prescelta la metterà in pericolo ma la avvicinerà anche moltissimo a Josh.
Questa vicinanza farà scoprire segreti che legano i Watson, la famiglia di Angie, e i Cohen.
Entrambe le famiglie rimarranno scioccati da queste scoperte.
Ma la cosa fondamentale è: cosa succederà a Angie?
Blade, il re dei vampiri che la vuole morta, riuscirà ad ucciderla?
Una storia molto avvincente e piena di intrecci.
Forse con qualche errore grammaticale, ma credo sia più dovuto a delle sviste, quindi ci si passa sopra tranquillamente.
Ho scoperto anche che ci dovrebbero essere due seguiti quindi non vedo l'ora *.*
Voi lo avete letto questo libro? Cosa ne pensate?

Nessun commento:

Posta un commento