lunedì 11 aprile 2016

IO PRIMA DI TE DI JOJO MOYES

Ciao a tutti come è iniziata la vostra settimana?
La mia un vero schifo :(

TITOLO: Io prima di te
AUTORE: Jojo Moyes
EDIRTORE: Mondadori
Pagine: 391
Costo: 13€
Valutazione: 3/5
TRAMA: A ventisei anni, Louisa Clark sa tante cose. Sa esattamente quanti passi ci sono tra la fermata dell'autobus e casa sua. Sa che le piace fare la cameriera in un locale senza troppe pretese nella piccola località turistica dove è nata e da cui non si è mai mossa, e probabilmente, nel profondo del suo cuore, sa anche di non essere davvero innamorata di Patrick, il ragazzo con cui è fidanzata da quasi sette anni. Quello che invece ignora è che sta per perdere il lavoro e che, per la prima volta, tutte le sue certezze saranno messe in discussione. A trentacinque anni, Will Traynor sa che il terribile incidente di cui è rimasto vittima gli ha tolto la voglia di vivere. Sa che niente può più essere come prima, e sa esattamente come porre fine a questa sofferenza. Quello che invece ignora è che Lou sta per irrompere prepotentemente nella sua vita portando con sé un'esplosione di giovinezza, stravaganza e abiti variopinti. E nessuno dei due sa che sta per cambiare l'altro per sempre. "Io prima di te" è la storia di un incontro. L'incontro fra una ragazza che ha scelto di vivere in un mondo piccolo, sicuro, senza sorprese e senza rischi, e un uomo che ha conosciuto il successo, la ricchezza e la felicità, e all'improvviso li ha visti dissolversi, ritrovandosi inchiodato su una sedia a rotelle. Due persone profondamente diverse, che imparano a conoscersi senza però rinunciare a se stesse, insegnando l'una all'altra a mettersi in gioco.
COMMENTO: 
Come potete notare ho dato solo 3, non perché la storia non sia bella ma perché non è il mio genere. Dicono questo vorrei evitare di essere uccisa, se vi dico che di questo genere preferisco i film ai libri anche se devo dire che la Moyes scrive davvero bene.
Tutti e due i personaggi mi piacciono molto con i loro caratteri anche se all'inizio pensavo che Lou fosse un po' scema.
La storia ta Lou e Will è molto complicata poiché lei non sa niente di lui e quindi lo odia per come si comporta ma in realtà lui la trattava male perché tanto la sua vita non aveva un senso.
Ma da quando lei entra nella sua vita tutto cambia, torna a ridere, a sorridere, a vedere il mondo con occhi nuovi. Ma questo basterà salvargli la vita?
Perché Will ha dato 6 mesi di vita poi vuole morire, non è vita per lui stare su una sedia a rotelle.
Quelli sono proprio i 6 mesi in cui viene assunta Lou. 
Quando ho iniziato questo libro sapevo come sarebbe finito ma fino alla ho sperato in un finale diverso.
Ma la lettera finale è davvero commuovente, devo dire di averci impiegato parecchio a leggerla perché piangevo talmente tanto dopo le prime parole che non riuscivo a leggere nulla ahah
Ho anche saputo che faranno un seguito che a breve dovrebbe uscire ma devo ammettere  che molto probabilmente non lo leggerò poiché non ne trovo il senso.
AVETE LETTO QUESTO LIBRO? 
VI È PIACIUTO? 
AVETE PIANTO?

Nessun commento:

Posta un commento