sabato 7 maggio 2016

L'ACCADEMIA DEI VAMPIRI DI RICHELLE MEAD

Ciao a tutti come avete passato questo sabato?
Io in uno stato di felicità dopo aver visto ieri il concerto di Marco Mengoni, che è stato davvero stupendo. Stavo per svenire ieri dall'emozione, è stato fantastico.
Parlando di libri invece oggi ho finito il primo dell'accademia dei vampiri, che finalmente mi sono convinta a leggere.
TITOLO: L'accademia dei vampiri
AUTORE: Richelle Mead
EDITORE: Rizzoli
Pagine: 427
Costo: 14,90€ (rilegato)
Valutazione: 4,5/5
TRAMA: Fuggire dall'Accademia dei Vampiri sembrava l'unica strada per una vita "normale". Ma Lissa, principessa di una delle più nobili casate di vampiri, e Rose, sua migliore amica e guardiana, vengono ritrovate e riportate fra le mura del college. Dietro l'apparente ritorno alla normalità si nasconde una lotta senza regole per il controllo del potere, di cui Lissa è l'ignara custode. I pettegolezzi, gli sguardi curiosi, le malignità sono i nemici più facili da sconfiggere. Il pericolo reale si mostra solo quando decide di colpire. Lissa pagherà con la vita, se Rose non sarà capace di proteggerla.
COMMENTO: Prima di leggere questo libro, che era tanto che volevo leggere ma non mi decidevo mai, ho visto il film che devo ammettere è molto simile al libro, anche se non lo ricordo perfettamente perché l'ho visto un po' di tempo fa.
Mi piace molto il fatto che sia narrato dal punto di vista di  Rose, una delle due protagoniste, e non da Lissa come mi aspettavo, o da entrambe. All'inizio quando ho iniziato a leggere avevo dei dubbi di quello che stava succedendo, ovviamente tutto viene svelato durante la narrazione. Non vedo l'ora di leggere il seguito, che ho già acquistato perché la Mead scrive davvero bene ed è una storia entusiasmante. 
Adoro il rapporto che c'è tra Lissa e Christian ma la coppia che amo di più è quella di Rose e Dmitri.
Mi dispiace tantissimo per Mason che ha una cotta enorme per Rose ma purtroppo non viene ricambiato a causa di Dmitri, che deve essere un vero dio *.*
Non mi sarei mai aspettata che i cattivi fossero proprio lo zio e la cugina, però è un colpo di scena davvero stupendo.
La fine mi è piaciuta anche se devo assolutamente sapere come andrà a finire tra Dmitri e Rose.
Ma vorrei anche sapere cosa succede alla stronza di Mia, perché anche se un po' mi dispiace per come è stata trattata da Andrè, il fratello di Lissa, è diventata una vera psicopatica che non ha scuse per quello che ha fatto passare alle due amiche.
Non vedo l'ora di scoprire come andrà la vita a queste due ragazze che sono veramente speciali.
Voi lo avevate già letto? Vi è piaciuto? Avete mai visto il film?

Nessun commento:

Posta un commento