lunedì 13 giugno 2016

BELLEZZA CRUDELE DI ROSAMUND HODGE

Ciao a tutti e buon inizio della settimana.
Ieri ho finito di leggere Bellezza Crudele, un libro davvero fantastico.

TITOLO: Bellezza Crudele
AUTORE: Rosamund Hodge
EDITORE: Newton Compton
Pagine: 277
Costo: 9,90€
Valutazione: 4,5/5
TRAMA: Costretta a fidanzarsi con il malvagio governatore del suo regno, la giovane e determinata Nyx sa che il suo destino è sposarlo, ma per coronare il suo sogno più segreto: ucciderlo e liberare finalmente il popolo dal giogo di quella crudele tirannia. Eppure nel giorno del suo diciassettesimo compleanno quando la ragazza si trasferisce con lui nel castello sulla cima più alta di tutto il Paese - capisce che nulla è come se l'era aspettato, soprattutto il nuovo marito, incredibilmente affascinante e seducente. Lei sa che deve salvare la sua gente a tutti i costi, eppure resistere al suo nemico giurato sta diventando sempre più difficile perché lui è ben deciso a conquistare il cuore della sua sposa...
COMMENTO:
Era da tanto che volevo leggere questo libro, e finalmente sono felice di averlo letto perché non mi ha per niente deluso.
All'inizio pensavo fosse noioso, ma semplicemente perché era l'inizio e quindi facevo un po' fatica ad entrare nella storia.
Mi sono innamorata di Ignifex, il signore Gentile, bello ma crudele, mi sono sempre piaciuti i cattivi ragazzi.
L'unico problema è che non capisco Astria, sembrava una ragazza così dolce quando in realtà è una vipera. Austria è proprio una ragazzina insopportabile.
Mentre Nyx anche se dice di essere anche malvagia è una ragazza molto altruista che cerca sempre di aiutare e di non far soffrire chi ama.
Ama talmente tanto Ignifex che fa di tutto per salvarlo dopo averlo condannato.
Mi piace molto il fatto che i signori dei patti, che sono malvagi, si chiamino i Gentili, mi ha fatto molto ridere.
Voi avete mai letto questo libro? Cosa ne pensate?
Oppure ne avete mai sentito parlare? Avreste voglia di leggerlo?

Nessun commento:

Posta un commento