lunedì 21 agosto 2017

DARK SEA- IL REGNO SOTTERANEO DI CLAUDIA PIANO (recensione)

Ciao a tutti, come state?
Ho finito questo fantastico libro e devo dire che me ne sono davvero innamorata. Voi lo avete letto? Che ne pensate?
TITOLO: Dark Sea- il regno sotterraneo
AUTORE: Claudia Piano
EDITORE: COEDIT
Pagine: 256
Costo: 14,90€ (cartaceo) 3,99€ (eBook)
Valutazione: 5/5
TRAMA: Vittoria è una ragazza dalla fervida fantasia e con una fissazione per le creature soprannaturali. È appassionata di leggende e di storia antica, spesso si trova a distorcere la realtà e a vedere cose che avvengono solo nella sua mente.
Trasferitasi da poco a vivere a Genova dalla zia assieme alla sua migliore amica Isabella, Vittoria comincia a lavorare nella grande libreria “Del Centro” e durante il suo primo giorno di lavoro incontra un giovane molto affascinante che la fissa intensamente con profondi occhi neri, rendendola inquieta. Lo stesso sembra essere accaduto a Isabella, proprio nello stesso pomeriggio!
Questo incontro porta un grande scompiglio nelle loro giovani vite.
Poi un nubifragio, un incidente, un salvataggio quasi miracoloso...
Chi è in realtà quel giovane dagli occhi neri come il mare di notte? Cosa si nasconde a Genova, sotto gli occhi inconsapevoli di tutti?

COMMENTO: Questo libro mi è davvero piaciuto.
La storia è davvero bella e particolare e lo stile di scrittura di Claudia Piano leggero ma anche con molte descrizioni emozionanti.
Ho amato dal primo momento Vittoria, perché ama leggere ma soprattutto i libri fantasy, è molto dolce e pensa sempre agli altri ma è anche una persona forte quando deve. Per lei gli altri vengono prima e farebbe davvero qualunque cosa, soprattutto per la sua amica Isabella. Isabella è una ragazza che crede nell’amore e infatti si innamora facilmente però la maggior parte delle volte si ritrova con il cuore spezzato e l’unica che può aiutarla in quei momenti è la sua migliore amica. Però quando conosce Raul, un ragazzo molto affascinante ma con grandi segreti, diventa una ragazza più forte ma continua ad aver sempre bisogno di Vittoria, che è la sua ancora.
Vittoria invece incontra Sam, un ragazzo molto bello ma anche molto strano, perché ne Sam ne Raul sono umani (non dico nulla perché non voglio spoilerare 😋)
Comunque devo dire che ho adorato la coppia Sam e Vittoria, e fino all’ultimo ho tifato per loro.
Spero di riuscire a leggere al più presto il seguito perché devo assolutamente sapere.

1 commento: